Alex Stoddard: Insex

Punteggio:   (3,8 su 5)

Alex Stoddard: Insex (Alex Stoddard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del fotografo Alex Stoddard è apprezzato per il suo bel design e il suo contenuto stimolante, incentrato sui temi della metamorfosi e del raggiungimento dell'età. È paragonato a una collezione di stampe ed è altamente consigliato agli appassionati di fotografia concettuale. Tuttavia, ci sono dubbi sulla spedizione e sulle condizioni del libro quando viene acquistato da alcuni rivenditori.

Vantaggi:

Splendidamente progettato e stampato
contenuto stimolante
vale la pena di acquistarlo per i fan di Alex Stoddard
assomiglia a una raccolta di stampe
qualità complessiva eccellente.

Svantaggi:

Spedizione e gestione incoerenti, potenziali danni se non acquistati direttamente dal sito web del fotografo; alcune copie ricevute in cattive condizioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Stoddard ha una visione impressionante della composizione... ognuno di essi sembra sposare la paura e l'oscurità con la delicatezza della purezza e dell'organico". - Juxtapoz

Questa monografia d'esordio del fotografo losangelino Alex Stoddard esplora il parallelo tra la metamorfosi nel mondo naturale e il raggiungimento dell'età umana. Attraverso immagini altamente stilizzate, Stoddard invita gli spettatori a entrare nel suo mondo magico e coloratamente oscuro, fatto di sessualità in erba e insetti striscianti. Ogni scena dettagliata presenta un soggetto giovane - spesso lo stesso Stoddard - in uno stato di cambiamento o in coppia con una controparte a più zampe. La serie inedita di 70 immagini dipinge un quadro surreale dell'adolescenza e della giovane età adulta in una gloriosa frenesia di ormoni ronzanti e ali che spuntano.

Insex segna la prima raccolta coesa di lavori dell'artista, che si discosta dagli autoritratti isolati per i quali è noto. Attingendo alla sua infanzia nella Georgia rurale, Stoddard ambienta le sue fotografie in un mondo naturale fecondo ma minaccioso, dove i corpi, la flora e la fauna diventano simboli intercambiabili. Stoddard definisce la metamorfosi sfrenata di questo volume la sua "lettera d'amore al cambiamento".

Alex Stoddard (nato nel 1993) è cresciuto nella Georgia rurale. È rappresentato dalla Fahey/Klein Gallery di Los Angeles e ha lavorato per clienti selezionati e pubblicazioni come Universal Republic Records, Warner Music Group, Refinery29 e Juxtapoz, tra gli altri. Inoltre, Stoddard ha esposto il suo lavoro in numerose sedi internazionali, tra cui gallerie di Parigi, New York, Bruxelles e Lussemburgo. Insex viaggerà come mostra personale nella primavera del 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783735608154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alex Stoddard: Insex
"Stoddard ha una visione impressionante della composizione... ognuno di essi sembra sposare la paura e l'oscurità con la delicatezza della purezza e...
Alex Stoddard: Insex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)