Punteggio:
Il libro “Alex + Ada” è stato apprezzato per la sua interessante trama e per le bellissime opere d'arte, che fondono i temi dell'amore, della tecnologia e delle implicazioni etiche dell'intelligenza artificiale. La narrazione segue Alex, che si trova in difficoltà dopo una rottura e stringe un legame con un androide, Ada, che desidera rendere più umano. Sebbene molti lettori abbiano trovato la storia coinvolgente e stimolante, alcuni hanno criticato il ritmo e lo sviluppo del personaggio di Alex.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e unica che esplora i temi dell'amore e dell'intelligenza artificiale.
⬤ Bellissima opera d'arte di Jonathan Luna.
⬤ I personaggi sono relazionabili e la narrazione fa riflettere.
⬤ Forte connessione emotiva, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti di Alex per Ada.
⬤ Accessibile sia ai nuovi lettori del genere che agli appassionati di fumetti.
⬤ Ritmo lento, con alcuni lettori che hanno l'impressione che nei primi numeri avvenga poco.
⬤ Il personaggio e le motivazioni di Alex sono considerati poco convincenti da alcuni.
⬤ Ada manca inizialmente di personalità e profondità.
⬤ L'umorismo potrebbe non piacere a tutti i lettori.
⬤ La prevedibilità e la lunghezza della storia hanno fatto desiderare ad alcuni un ritmo più veloce e maggiori contenuti.
(basato su 91 recensioni dei lettori)
“Sebbene si tratti di una storia di fantascienza piuttosto classica, la trama sensibile e il ritmo attento di Luna e Vaughn la mantengono appassionante, soprattutto quando eliminano le nozioni preconcette e usano il racconto per esaminare le complessità di ciò che significa essere umani. Le illustrazioni di Luna si adattano perfettamente alla trama, in particolare la sua capacità di dare sfumature e sentimenti ai volti resi con uno stile molto semplice. I fan della Saga di Brian K. Vaughan o chiunque ami una buona storia di fantascienza troveranno qui molti spunti di riflessione”. - Booklist.
“L'opera d'arte di Luna possiede una bella semplicità che rafforza l'importanza dei personaggi per la narrazione”. - Library Journal.
Da JONATHAN LUNA (GIRLS, THE SWORD, Spider-Woman, ULTRA) e SARAH VAUGHN (Sparkshooter) arriva ALEX + ADA, un dramma fantascientifico ambientato in un futuro prossimo. L'ultima cosa al mondo che Alex desiderava era un X5, l'ultimo nato tra gli androidi realistici. Ma quando Ada entra nella sua vita, scopre che è molto più di un semplice robot? Questo sarà il ritorno di JONATHAN LUNA ai fumetti dopo tre anni di assenza dalla fine di THE SWORD!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)