Aletheia: Un thriller soprannaturale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aletheia: Un thriller soprannaturale (S. Breukelaar J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Aletheia” di J.S. Breukelaar è un thriller soprannaturale denso e complesso che esplora i temi della verità, della memoria e del passato attraverso la storia di Thettie Harpur, che torna nella sua città natale di Little Ridge dopo una lunga assenza. Cerca di affrontare il passato della sua famiglia e di riallacciare i rapporti con la cugina Frankie, scoprendo strati di storia ed elementi soprannaturali lungo il cammino. La narrazione è ricca di atmosfera, profondità dei personaggi e una nuova visione delle esperienze soprannaturali, che la rendono una lettura memorabile che richiede un impegno riflessivo.

Vantaggi:

Personaggi complessi e riccamente sviluppati che appaiono realistici e relazionabili.
Esplorazione profonda dei temi del soprannaturale, che offre una prospettiva nuova sulle tradizionali storie di fantasmi.
Stile di scrittura bello e coinvolgente che bilancia abilmente la tensione atmosferica e lo sviluppo dei personaggi.
Trama intrigante con colpi di scena inaspettati che tengono impegnato il lettore.
La struttura narrativa a strati incoraggia letture multiple per scoprire significati più profondi.

Svantaggi:

Il libro è molto denso e complesso, il che potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori e richiede un notevole impegno di tempo.
L'ambientamento iniziale nella storia può richiedere tempo, il che potrebbe frustrare i lettori che cercano un'esperienza dal ritmo più veloce.
Le motivazioni e i retroscena di alcuni personaggi possono essere inizialmente poco chiari, causando una potenziale confusione nei primi capitoli.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aletheia: A Supernatural Thriller

Contenuto del libro:

Nel profondo dell'isola, qualcosa di mostruoso attende Thettie e conosce il suo nome.

I desideri e i segreti della famiglia e della piccola città ribollono nel malinconico e toccante mix di letteratura, noir e horror sul lago di J. S. Breukelaar. ALETHEIA è un'avvincente storia di fantasmi del XXI secolo. Non perdete il vostro mostro di Gila"--Paul Tremblay, autore di Una testa piena di fantasmi e Scomparsa a Devil's Rock.

La remota cittadina lacustre di Little Ridge ha un problema di memoria. C'è un'isola da qualche parte sul lago, ma nessuno riesce a ricordare esattamente dove si trovi e cosa abbia a che fare con la scomparsa dell'eccentrico Frankie Harpur o del figlio di sette anni di un artista locale, Lee Montour.

Quando Thettie Harpur riporta a casa la sua famiglia per ritrovare Frankie, si scontra con l'opposizione di tutti, compreso lo stesso capo del clan, lo psicotico Doc Murphy.

Lee, il suo unico vero alleato nel dolore e nell'amore, potrebbe non essere sufficiente per aiutarla ad affrontare il suo peggior incubo. Il lago stesso.

Racconto del più umano dei mostri, la memoria, Aletheia è in parte una storia di fantasmi, in parte una storia d'amore, un romanzo sui danni subiti e su quelli ancora da subire. Sul terrore stesso. Non solo per ciò che ci aspetta, ma anche per ciò che pensiamo di esserci lasciati alle spalle.

Offerto da Crystal Lake Publishing - Racconti dalle profondità più oscure.

Intervista con l'autore:

Cosa rende questo thriller soprannaturale così speciale?

J. S. Breukelaar: Aletheia è un thriller horror di suspense basato sull'idea di non poter tornare a casa. Ciò che lo rende un po' diverso è che a metà del romanzo accade qualcosa di abbastanza scioccante che manda la storia in una direzione terribilmente inaspettata. La seconda metà del romanzo è stata emotivamente drenante da scrivere in un modo che non avevo mai sperimentato prima, e spero che un po' di questo venga trasmesso al lettore.

Chi è il suo personaggio preferito e perché?

J. S. Breukelaar: Sono sempre molto coinvolto dai miei personaggi e vivo attraverso di loro, ognuno a modo suo. C'è un po' di me in Lee, Thettie, Archy e Grif, e anche in Doc, ma anche in Vernon. Gli animali tendono a essere al centro delle mie storie, e questa volta si tratta di un mostro di Gila chiamato Vernon, che si trova coinvolto in esperimenti scientifici andati male, tragiche storie personali, cattiveria umana e forze soprannaturali scatenate da un lago terribilmente senziente. Adoro i rettili, soprattutto le lucertole, e non in modo tenero, ma nello stesso modo in cui amo l'oceano - ne ho anche paura - e i mostri di Gila sono tra i più belli e, a malincuore, mortali di tutti.

Perché i lettori dovrebbero provare questo romanzo di finzione letteraria?

J. S. Breukelaar: I lettori apprezzeranno Aletheia se amano la narrativa dark con elementi di noir e horror, e se capiscono cosa significa sentire la nostalgia di casa, anche quando si è a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684187645
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte - The Bridge
"Sono stata cresciuta da tre sorelle, una strega, una assassina e la terza semplicemente pazza". "Così inizia Il ponte, di J. S. Breukelaar, finalista al Premio...
Il ponte - The Bridge
Aletheia: Un thriller soprannaturale - Aletheia: A Supernatural Thriller
Nel profondo dell'isola, qualcosa di mostruoso attende Thettie e conosce il suo nome...
Aletheia: Un thriller soprannaturale - Aletheia: A Supernatural Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)