Punteggio:
Le recensioni di “Le sabbie di Ammon” mostrano un misto di apprezzamento per la profondità storica e lo stile narrativo, pur rilevando alcune debolezze nell'esecuzione della trama e nello sviluppo dei personaggi. In generale, i lettori trovano il libro coinvolgente, soprattutto nel contesto della trilogia, anche se le opinioni variano per quanto riguarda l'efficacia complessiva e il ritmo rispetto agli altri libri.
Vantaggi:Il libro viene elogiato per l'eccezionale intreccio di fatti storici e finzione, che rende la storia viva. La scrittura di Manfredi è considerata coinvolgente e ben studiata. Molti recensori notano che i personaggi, in particolare Alessandro e Memnone, sono ben sviluppati e che la narrazione ricrea vividamente l'epoca, rendendolo una lettura divertente per gli amanti della storia.
Svantaggi:I critici sottolineano che il secondo libro potrebbe non essere così forte come il primo, e alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia a volte sdolcinato o pedestre. Alcuni lettori ritengono che ci sia un'enfasi eccessiva su Memnon, che sminuisce il contesto storico più ampio. Inoltre, alcuni segnalano che alcuni elementi romantici e modi di dire moderni disturbano il flusso della storia e la sua autenticità storica.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
Alexander: The Sands of Ammon, 2
L'EPOPEA BESTSELLER DELLA GLORIA, DELLA GRANDEZZA, DEGLI INTRIGHI E DELLE PASSIONI DELL'ANTICA GRECIA... E DEL RE GUERRIERO LE CUI CONQUISTE HANNO COSTRUITO UNA LEGGENDA ETERNA. E DEL RE GUERRIERO LE CUI CONQUISTE HANNO COSTRUITO UNA LEGGENDA ETERNA.
ALEXANDER Volume II: LE SABBIE DI AMMONE
Mille anni dopo che Agamennone aveva combattuto la guerra di Troia. Alessandro, re di Macedonia e discendente di Achille, segue le orme della leggenda greca. Ha radunato una forza potente per liberare le città greche dell'Asia, dalle leggendarie Sardi e Mileto ad Alicarnasso. Ma la vendetta è solo una delle ambizioni di Alessandro.
Grandi oracoli e fedeli seguaci affermano che Alessandro è più che mortale: un potente guerriero, un insaziabile studioso, un genio della politica. Eppure, battaglia dopo battaglia, un uomo gli sbarra la strada. Memnone di Rodi, un mercenario di origine greca scelto dal Gran Re persiano per guidare il suo vasto esercito, è un astuto stratega che ha messo in discussione la pretesa di Alessandro al titolo di Signore dell'Asia. In Memnone, Alessandro affronta un nemico che suscita la sua ammirazione. E nella moglie di Memnone, Barsine, trova una donna che cattura il suo cuore. Ma né il coraggio né l'amore possono fermare la marea del destino di Alessandro. Con la Persia sconfitta, i pensieri di Alessandro si rivolgono all'Egitto e oltre...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)