Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto per i suoi approfondimenti storici e la rappresentazione pittorica di Alexandria, anche se alcuni lettori desiderano didascalie più dettagliate. È stato utile per coloro che cercano di conoscere la storia locale, ma manca di informazioni su argomenti specifici come l'England AFB.
Vantaggi:Fornisce una buona comprensione storica di Alexandria, ben scritta, storia completa, contenuto interessante, ottima rappresentazione pittorica, feedback positivo da parte dei lettori locali.
Svantaggi:Mancano didascalie dettagliate e date su alcune fotografie, non copre argomenti come l'England AFB.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Alexandria
Sulle rive del Red River, nel cuore della Louisiana, si trova la città di Alexandria. Insediata per la prima volta dai francesi a metà del 1700, la piccola Post de Rapides divenne un fiorente centro commerciale.
Fondata nel 1805 da Alexander Fulton, un mercante della Pennsylvania in fuga dalla giustizia dopo la ribellione del whisky, la città di Alexandria fiorì quando i battelli a vapore costeggiavano i suoi moli e il cotone era il re. Ridotta in cenere dalle truppe dell'Unione durante la Guerra Civile, la città si ricostruì lentamente e, con l'avvento della ferrovia, trovò nuova ricchezza nel commercio del legname.
Nel 1940 e nel 1941, Alexandria ospitò l'esercito degli Stati Uniti, mentre il generale George Marshall e i futuri eroi della Seconda Guerra Mondiale pianificavano una grande strategia nell'Hotel Bentley e facevano giochi di guerra in tutta la Louisiana centrale. La vita e la cultura della Louisiana centrale sono state immortalate nei popolari romanzi di Rebecca Wells, nativa di Alexandria, Little Altars Everywhere e The Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)