Aleister Crowley MI5

Punteggio:   (4,8 su 5)

Aleister Crowley MI5 (C. McNeff Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Victor Neuburg l'11 giugno 1936 con il poeta da lui scoperto, Dylan Thomas. Si imbarcano in una ricerca il cui oggetto è il vecchio maestro di Neuburg, la Grande Bestia 666; ambientazione, la mostra surrealista, i pub e i club della Londra bohémienne; personaggi, Augustus John, Nina Hamnett e Tom Driberg. Neuburg affronta i suoi demoni e anche Crowley lo fa. Incontrano anche qualcosa di molto più minaccioso: Il complotto dell'MI5 per scongiurare l'Abdicazione.

Estratto :

Dylan era in piedi vicino alla libreria e guardava i titoli. Era cresciuto un po' di più nell'anno trascorso da quando Vicky l'aveva visto, ma era ancora un cherubino, con la sua nidiata di riccioli scompigliati, anche se non dal vento, perché era una di quelle giornate temperate di inizio giugno in cui Londra si toglie il cappotto e scimmiotta Marsiglia. Invece, il mento non rasato, gli occhi iniettati di sangue e il vestito blu a quadri sgualcito, con il rigonfiamento rivelatore nella tasca destra, parlavano di una notte di lavoro. Tuttavia, qualcosa nel suo sguardo sembrava perseguitato da qualcosa di più del bere.

Credi che un uomo possa leggere nella mente di un altro, Vicky? ", chiese, senza preamboli, con quella voce cantilenante in cui solo la cadenza era gallese. Ieri sera ero in Svizzera, in combutta con una ragazza polacca che avevo conosciuto da Pop Kleinfield. Avevamo rimediato un po' di soldi e lei mi stava facendo un discorso cronico. Avevo già sentito questo genere di scemenze, così rimasi lì a scarabocchiare sul bancone. Notai un uomo seduto nella penombra. Mi stava fissando. Un tipo grosso, tarchiato, sembrava un agente di borsa, a parte la testa, che era rasata, e le mani, che erano molto delicate. Con una stava sorseggiando un brandy; con l'altra, deliberatamente, come se volesse farmelo notare, prese una penna dalla giacca e iniziò a disegnare su un tovagliolo. Quel bastardo sfacciato mi sta imitando, pensai".

'Testa rasata, hai detto', disse Vicky, cercando inutilmente di nascondere la sua eccitazione.

'A parte questo, da un piccolo corno di capelli, che ho notato quando si è avvicinato come un'eclissi e ha cercato di ipnotizzarmi con la spilla della sua cravatta ondeggiante. Era una grande spilla d'ebano, con la testa di un uccello simile a una cicogna con un lungo becco ricurvo come un boomerang. Inoltre, puzzava. C'era un odore stucchevole come di profumo a buon mercato. "Penso che noi artisti dovremmo confrontare le produzioni", ansimò, e mi sventolò il suo disegno sotto il naso. Che mi venga un colpo se non ha disegnato come me".

--------------------------------------.

Elogio di:

"Il romanzo di McNeff è così diverso da qualsiasi altra cosa si trovi normalmente in libreria che forse dovrebbe essere un acquisto obbligatorio".

Independent On Sunday

Usare Aleister Crowley in un'opera di "fazione" è davvero coraggioso. Il solo nome di Crowley incanta la pagina, ma Richard McNeff ha affrontato l'impresa con grande abilità e lo ha ricreato realisticamente in tutta la sua bizzarra e ipnotica complessità".

Martin Booth, autore di Aleister Crowley: A Life.

Da Snoo Wilson:

'Ricco di affascinanti pepite..... La crisi d'identità di Neuburg con l'AC è molto ben osservata".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914153020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aleister Crowley MI5
Victor Neuburg l'11 giugno 1936 con il poeta da lui scoperto, Dylan Thomas. Si imbarcano in una ricerca il cui oggetto è il vecchio maestro di Neuburg,...
Aleister Crowley MI5

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)