Aldilà: Storie di fantasmi da Goa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Aldilà: Storie di fantasmi da Goa (Jessica Faleiro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie di fantasmi ambientate a Goa, elogiata per la scrittura accattivante e la visione culturale che offre. I lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo all'elemento horror, notando che si orienta più verso storie di famiglia con aspetti soprannaturali che verso l'horror tradizionale. Il finale viene spesso sottolineato come un punto di forza, e molti lo trovano sorprendente e gratificante.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, dinamiche familiari interessanti, approfondimenti culturali sulla vita di Goan, finale accattivante, storie ben realizzate, lettura leggera e piacevole.

Svantaggi:

Manca di forti elementi horror, alcune storie sono risultate insipide o mediocri, alcuni lettori hanno notato pretenziosità e prevedibilità nella trama.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afterlife: Ghost Stories from Goa

Contenuto del libro:

Afterlife: Ghost Stories From Goa è una storia che ruota attorno a una riunione di famiglia a Goa. La famiglia Fonseca si riunisce nella villa Carvalho per il compleanno di Savio Fonseca.

Per il suo 75° compleanno, le due figlie di Savio Fonseca, Joanna e Carol, che si sono trasferite all'estero, scendono per festeggiare il suo compleanno con Sam, il genero di Savio. In questa occasione arriva anche Eduardo, cugino di Savio, con la moglie. La sera prima del compleanno di Savio, mentre la famiglia sta trascorrendo del tempo insieme, viene a mancare la corrente elettrica, per cui l'intero luogo è al buio.

In questo ambiente buio, l'occasione sembra giusta per condividere storie di fantasmi.

Ben presto l'intera famiglia inizia a scambiarsi storie di fantasmi, che ruotano intorno alla storia della famiglia Fonseca. Queste storie spaziano da avvistamenti misteriosi a edifici solitari e incantesimi.

Le storie sono divise in due sezioni e ogni personaggio ha una storia da raccontare. Queste storie affondano le loro radici nella famiglia Fonseca e offrono al lettore uno sguardo sulle vicende dei membri della famiglia nel passato. Le speranze, i sogni, le personalità e i tratti di tutti i membri di questa famiglia vengono rivelati nel corso del libro.

Persino il nome della famiglia è oggetto di speculazione, con la moglie di Savio, Lillian, più interessata a salvaguardarne l'onore che lo stesso Savio. Questo interesse solleva una serie di dubbi. Il segreto che Savio e sua moglie hanno tenuto nascosto alle loro figlie sarà presto svelato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129120823
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aldilà: Storie di fantasmi da Goa - Afterlife: Ghost Stories from Goa
Afterlife: Ghost Stories From Goa è una storia che ruota attorno a una riunione di famiglia...
Aldilà: Storie di fantasmi da Goa - Afterlife: Ghost Stories from Goa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)