Alcuni sussurrano, altri gridano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alcuni sussurrano, altri gridano (K. Weil K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Some Whisper, Some Shout è una storia d'amore che intreccia i temi complessi della malattia mentale e della mancanza di una fissa dimora, concentrandosi sul personaggio di Jolie, che si trova a dover affrontare la sua vita con i meccanismi di gestione dovuti alla storia di schizofrenia della sua famiglia. La storia presenta la sua relazione con Reed, che porta con sé fascino e complicazioni. Mentre il libro viene lodato per la sua scrittura e i temi coinvolgenti, le opinioni sul personaggio di Jolie sono contrastanti, il che influisce sul gradimento complessivo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i personaggi complessi e ben sviluppati e la capacità del libro di affrontare con sensibilità argomenti seri come la malattia mentale e la mancanza di una casa. Lo stile di scrittura coinvolgente e la trama incalzante hanno ricevuto commenti positivi, con diversi lettori che lo hanno descritto come un libro avvincente ed edificante.

Svantaggi:

La protagonista Jolie è spesso vista negativamente da alcuni lettori, che la trovano immatura e frustrante. Anche le questioni riguardanti il ritmo delle relazioni, in particolare la rapida progressione tra Jolie e Reed, hanno sollevato preoccupazioni. Alcuni recensori hanno menzionato la difficoltà di empatizzare con Jolie, che ha influito sul gradimento complessivo della storia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Whisper, Some Shout

Contenuto del libro:

Dispositivi.

Jolie ne ha a bizzeffe. Meccanismi di difesa che le permettono di non cadere vittima della malattia mentale che ha colpito sia il fratello che il padre.

Aiutare i senzatetto dà a Jolie la coerenza di cui ha bisogno. Ma quando uno sconosciuto entra nella sua creperia di Jersey Shore, scrivendo canzoni criptiche sui tovaglioli e poi scomparendo, il suo mondo diventa tutt'altro che di routine. Reed sa suonare l'anima dal suo sassofono, ma sta nascondendo qualcosa.

Perché altrimenti rivelerebbe così poco di sé, o pianificherebbe un appuntamento isolato, anche se eccentrico, dopo l'altro? E cosa c'è in quello zaino che porta con sé ovunque? D'altra parte, con la scomparsa del fratello angosciato, il ritorno a casa di una madre estranea e una nonna esuberante che si comporta in modo più strano del solito, Jolie non riesce a capire se i suoi sospetti siano validi o pericolose illusioni. Quando nella sua città, altrimenti sicura, si verificano inspiegabili sgozzamenti di senzatetto, i dispositivi di Jolie cominciano a non funzionare più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509215829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcuni sussurrano, altri gridano - Some Whisper, Some Shout
Dispositivi. Jolie ne ha a bizzeffe. Meccanismi di difesa che le permettono di non cadere vittima della malattia...
Alcuni sussurrano, altri gridano - Some Whisper, Some Shout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)