Alcuni sono sopravvissuti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alcuni sono sopravvissuti (Manny Lawton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto dettagliato ed emozionante delle esperienze dei prigionieri di guerra americani durante la Seconda guerra mondiale, con particolare attenzione a eventi come la Marcia della morte di Bataan e al trattamento brutale che hanno subito per mano dei loro carcerieri. Il libro mette in evidenza la sopravvivenza, la resistenza e le terribili realtà affrontate da questi uomini, rendendolo una lettura importante per chi è interessato alla storia.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziosi dettagli storici, avvincenti racconti di sopravvivenza e testimonianze personali che convalidano le esperienze dei prigionieri di guerra. È ben scritto, facile da leggere e offre un tributo rispettoso agli individui coraggiosi che hanno sopportato difficoltà inimmaginabili. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e profondamente commovente, descrivendolo come una lettura obbligata per comprendere questo oscuro capitolo della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere grafico e straziante, portando potenzialmente a sentimenti di rabbia e tristezza per le atrocità descritte. Ci sono stati anche commenti su piccoli errori editoriali e alcuni lettori hanno trovato il libro un po' deprimente.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Survived

Contenuto del libro:

Manny Lawton era un capitano dell'esercito di ventitré anni l'8 aprile 1942, quando arrivò l'ordine di arrendersi alle forze giapponesi che invadevano le Isole Filippine.

Il giorno dopo, lui e i suoi compagni di prigionia americani e filippini intrapresero la famigerata Marcia della Morte di Bataan, una marcia forzata di sei giorni e sessanta miglia sotto un sole tropicale cocente, durante la quale circa undicimila uomini morirono o vennero uccisi a colpi di baionetta, bastonate o fucilate dai giapponesi. Per quanto terribile sia stata la Marcia della Morte, per Manny Lawton e i suoi compagni fu solo l'inizio.

Quando la guerra finì, nell'agosto del 1945, si stima che circa il 57% delle truppe americane che si erano arrese a Bataan fossero morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565124349
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcuni sono sopravvissuti - Some Survived
Manny Lawton era un capitano dell'esercito di ventitré anni l'8 aprile 1942, quando arrivò l'ordine di arrendersi alle...
Alcuni sono sopravvissuti - Some Survived

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)