Alcuni non...

Punteggio:   (4,3 su 5)

Alcuni non... (M. Ford Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Parade's End, Part One approfondisce la vita di Christopher Tietjens nel contesto del cambiamento della società durante la prima guerra mondiale. La narrazione incentrata sui personaggi esplora i temi dell'onore, dell'ipocrisia e dell'impatto della classe e del denaro sulle relazioni umane, coinvolgendo i lettori con il suo complesso stile letterario e le sue tecniche moderniste.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per l'intricato sviluppo dei personaggi, l'acuto commento sociale e l'innovativo stile narrativo che incorpora il flusso di coscienza. L'editing e le annotazioni di questa edizione sono apprezzate per il loro valore scientifico, che la rende accessibile agli studenti e ai fan dell'opera di Ford. I lettori apprezzano la ricca profondità emotiva e l'ironia presenti, così come il contesto storico della Prima guerra mondiale intessuto nella storia.

Svantaggi:

Lo stile narrativo può essere impegnativo e può richiedere un certo adattamento da parte dei lettori, poiché impiega una struttura non lineare e una complessa stratificazione di pensieri e ricordi. Alcuni critici suggeriscono che ci sia un eccesso di note a piè di pagina che potrebbero sopraffare i lettori. Inoltre, è stato criticato il carattere vecchio stile utilizzato nella pubblicazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Do Not . . .

Contenuto del libro:

Christopher Tietjens, matematico brillante e anticonformista, è sposato con l'affascinante ma infedele Sylvia quando, durante un turbolento fine settimana, incontra una giovane Suffragetta di nome Valentine Wannop.

Christopher e Valentine sono sul punto di diventare amanti, finché lui non deve tornare al suo reggimento durante la Prima Guerra Mondiale. Alla fine, Christopher, colpito da una scarica di proiettili e affetto da amnesia, viene rimandato a Londra.

Un'indimenticabile esplorazione delle tensioni di una società che si confronta con la catastrofe, la sessualità, il potere, la follia e la violenza, questa narrazione esamina il tempo e un momento critico della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847770127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcuni non... - Some Do Not . . .
Christopher Tietjens, matematico brillante e anticonformista, è sposato con l'affascinante ma infedele Sylvia quando, durante un turbolento...
Alcuni non... - Some Do Not . . .
Un uomo potrebbe alzarsi, 3 - A Man Could Stand Up, 3
Terzo volume di Parade's End - una delle opere più importanti sulla Prima Guerra Mondiale e sulla società...
Un uomo potrebbe alzarsi, 3 - A Man Could Stand Up, 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)