Alcuni libri non sono da leggere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alcuni libri non sono da leggere (Marc Chesley Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione ben fatta che intreccia umorismo, profondità ed esplorazione dei personaggi attraverso la lente del protagonista alla ricerca di un libro di valore rubato. Ambientato sullo sfondo di una Los Angeles vividamente rappresentata, tocca i temi della perdita, della redenzione e della ricerca del rispetto di sé.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica, forte sviluppo dei personaggi, temi profondi della perdita e della redenzione, rappresentazione vivida di Los Angeles, interessante esplorazione della cultura dello scrocco dei libri, trama sfaccettata e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale a volte antipatico e la trama è sembrata disordinata per alcuni. Il libro è stato anche paragonato a “Il vecchio e il mare”, il che potrebbe non piacere a tutti e lasciare alcuni lettori con il desiderio di una maggiore risoluzione o redenzione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Books Aren't for Reading

Contenuto del libro:

Mitchell Fourchette è in missione per recuperare la sua inestimabile copia in prima edizione de Il vecchio e il mare, con l'iscrizione sul frontespizio di papà Hemingway in persona. L'ha scovato in fondo a un bidone di scarti in un negozio dell'usato di Anaheim, e poi Testa di Casco, il concorrente e nemesi di Mitchell, che guida il motorino alla ricerca di libri, l'ha rubato.

Come ha fatto Mitchell, dopo un inizio promettente a Hotchkiss e Yale, poi un ottimo lavoro nella pubblicità e una giovane famiglia amorevole, a perdere tutto e a cadere così in disgrazia? È qualcosa che non può fare a meno di contemplare mentre si aggira per gli oscuri recessi di Los Angeles, mentre lotta per recuperare il suo prezioso libro da un Moriarty sconvolto e alla guida di un motorino. Narrazione come quella di T. C.

Boyle, personaggi degni di Robert Stone. Howard Marc Chesley crea un dramma avvincente da eventi quotidiani, trasformando la vita di un libraio di internet in un thriller.

Non riuscivo a smettere di leggere". David Webb Peoples, scrittore di Blade Runner e Unforgiven.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785358784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcuni libri non sono da leggere - Some Books Aren't for Reading
Mitchell Fourchette è in missione per recuperare la sua inestimabile copia in prima...
Alcuni libri non sono da leggere - Some Books Aren't for Reading

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)