Alcuni hanno fame

Punteggio:   (4,2 su 5)

Alcuni hanno fame (Patrick Redmond J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Some Go Hungry di J. Patrick Redmond è un romanzo d'esordio che affronta le complessità del crescere queer in una piccola città conservatrice. La storia intreccia la lotta personale con le questioni sociali più ampie, risuonando con i lettori grazie ai suoi personaggi relazionabili e alla sua profondità emotiva. Sebbene molti abbiano lodato l'autenticità e la narrazione coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che la trama mancasse di risoluzione e profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con una voce distinta e temi comprensibili.
Forte coinvolgimento emotivo, che attira i lettori nel viaggio del protagonista.
Narrazione accattivante che fa girare le pagine ai lettori.
Esplorazione pertinente e tempestiva delle tematiche LGBTQ+ in un contesto rurale.
Personaggi rappresentati in modo vivido ed elementi nostalgici che risuonano con i lettori provenienti da contesti di piccole città.

Svantaggi:

Alcune trame sono sembrate incomplete o irrisolte, causando l'insoddisfazione di alcuni lettori.
Il ritmo ha perso slancio verso la fine e alcuni elementi sono diventati prevedibili.
Alcuni lettori hanno trovato i dialoghi artificiosi o la copertina/titolo fuorvianti.
È stato richiesto un approfondimento dei personaggi secondari e dei temi introdotti nella storia.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Go Hungry

Contenuto del libro:

Redmond... cattura con successo lo spirito e l'etica del luogo, raccontando una storia emotivamente risonante e avvincente.

-- Booklist

Questo giallo letterario segue Grey Daniels in un viaggio di ritorno alla sua città natale, Fort Sackville, nell'Indiana, dove, decenni prima, uno dei suoi compagni di classe gay fu brutalmente assassinato. Durante la visita, Grey deve affrontare un passato doloroso costellato di omofobia, segreti, ipocrisia religiosa e paura.

--Queerty

Chiunque abbia fatto coming out nell'America delle piccole città capirà quanto sia difficile essere ciò che si è quando la maggior parte dei clienti del ristorante di famiglia sono gli stessi che si sono appena visti nella chiesa di ..... Some Go Hungry dà il meglio di sé quando si confronta con i pregiudizi religiosi, ed è perfino più incalzante quando il narratore assiste a uno dei sermoni di un suo amico rivolto direttamente a lui.... Solo una persona cresciuta nell'America rurale poteva scrivere in modo così convincente delle pressioni che vi si trovano. È anche rinfrescante trovare un libro che racconta l'esperienza di essere gay in un luogo diverso da una grande città.

-- Gay & Lesbian Review

Un giallo gay che porta i lettori da Miami Beach, in Florida, a Fort Sackville, nell'Indiana, mentre Grey Daniels "lotta per vivere la sua vita autentica e apertamente gay" in mezzo ai cristiani fondamentalisti della sua città natale.

-- Bay Area Reporter

Un esordio accattivante... La storia del protagonista) Grey è una lezione per tutti noi: solo quando consideriamo prima i nostri sentimenti troveremo la felicità - e l'accettazione.

--Edge Media Network

La narrativa di Redmond non è un tentativo di riassumere eventi storici. Le notizie fittizie sul presunto omicidio del personaggio Robbie Palmer, che intervallano i capitoli, e l'"omofobia" che attanaglia la città immaginaria di Fort Sackville, sono una piattaforma da cui l'autore può esprimere la sua sincera preoccupazione per le situazioni reali che si verificano nel nostro mondo moderno.

-- Boomer Magazine

Sono stato totalmente coinvolto in quello che ho letto... Un racconto importante che per certi versi è senza tempo... Leggiamo di bigottismo, religione, omicidi e redenzione personale nell'America delle piccole città, raccontati da un nuovo scrittore che è un maestro della narrazione e di cui mi aspetto di sentire parlare nel prossimo futuro.

--Recensioni di Amos Lassen

Patrick Redmond ha riempito il suo primo romanzo di passione, la passione di raccontare una storia che risuona ben oltre i confini della piccola città dell'Indiana in cui è ambientata. Some Go Hungry racconta una storia importante che per certi versi è senza tempo, e per altri versi potrebbe essere stata strappata dai titoli dei giornali di oggi".

--Mark Childress, autore di Crazy in Alabama.

Fa parte della collana Kaylie Jones Books di Akashic.

Some Go Hungry è un racconto di fantasia tratto dalle esperienze personali dell'autore che ha lavorato nel ristorante di provincia dell'Indiana della sua famiglia - e che ha lottato con il suo orientamento sessuale - in una città che è stata scossa dallo scandalo dell'omicidio del suo compagno di liceo gay negli anni Ottanta.

Ormai un giovane uomo che ha abbracciato la sua sessualità, Grey Daniels torna da Miami Beach, in Florida, a Fort Sackville, nell'Indiana, per gestire il Daniels' Family Buffet per il padre malato. Comprendendo che la conoscenza della sua sessualità potrebbe avere effetti disastrosi sul ristorante di famiglia, che ha mezzo secolo di storia e che è un luogo popolare per le cene domenicali dopo la chiesa, Grey lotta per vivere la sua vita autentica e apertamente gay. Viene messo alla prova quando il suo ex amante del liceo - e compagno di classe dello studente ucciso - torna in città come pastore dei giovani e direttore del coro della chiesa cristiana fondamentalista locale.

Some Go Hungry è la storia di un uomo costretto a scegliere tra la felicità degli altri e la propria, rendendosi conto che compromettersi - sacrificare la propria anima per il bene degli altri - non è vivere, ma morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617754678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcuni hanno fame - Some Go Hungry
Redmond... cattura con successo lo spirito e l'etica del luogo, raccontando una storia emotivamente risonante e avvincente.--...
Alcuni hanno fame - Some Go Hungry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)