Alcuni giorni: Poesia di uno psicoterapeuta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alcuni giorni: Poesia di uno psicoterapeuta (Leedy Schneider Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alcuni giorni: Poesia di una psicoterapeuta” di Linda Leedy Schneider è apprezzato per le sue riflessioni sentite e sagge sulla vita, la famiglia e l'esperienza umana, presentate attraverso poesie belle e liriche. Il libro offre spunti di riflessione sulla vita dell'autrice come psicoterapeuta e risuona con temi universali di gioia e dolore.

Vantaggi:

Riflessioni sentite, scrittura lirica, rappresentazione perspicace e generosa dell'esperienza umana, offre una visione intima della vita dell'autore, risuona con temi universali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Days: Poetry of a Psychotherapist

Contenuto del libro:

"Quest'opera celebra un viaggio straordinario. Le immagini, le voci, le persone care, bruciano con un'investitura sacra. È l'abbondanza di riverenza per tutte le cose che dà a questo corpo di lavoro la sua magnifica visione del familiare e del banale".

-- Stellasue Lee, autrice di Crossing The Double Yellow Line e Firecracker RED, redattrice Emerita di Rattle.

"La poesia di Linda Leedy Schneider è ricca, finemente dettagliata e in profondo contatto con la quotidianità di questa vita e di questo mondo. Ha la capacità unica di mostrarci la poesia nella nostra vita quotidiana e nelle nostre comuni esperienze di esseri umani. Le sue poesie sono piene di immagini originali come un quadro di Monet o la musica di Bach, con tutta la saggezza di una vita ben vissuta e pienamente esaminata. La sua passione e la sua preoccupazione per tutta l'umanità sono evidenti in queste poesie meravigliosamente vivide e contemplative che possono condurci a una maggiore consapevolezza di noi stessi e delle nostre vite. Accolgo con favore questa nuova raccolta di poesie di Linda perché ci avvicina al cuore e all'anima della realtà".

--M. L. Liebler, autrice di Wide Awake in Someone Else's Dream e dei premiati Working Words: Punching the Clock e Kicking Out the Jams del 2011 (Coffee House Press).

"La poesia di Some Days è un'esplorazione emotivamente avvincente, appassionata e compassionevole del nostro complicato io interiore ed esteriore. Questa poetessa può essere "spietata con le sue parole", ma un'onestà così cruda non è mai facile. A tratti dolce, cupo e sobrio, Some Days è una potente raccolta di musicalità, di parole che nutrono, sciolgono e rinvigoriscono l'anima".

--Lori A. May, autrice di Stains e The Low-Residency MFA Handbook: A Guide for Prospective Creative Writing Students, curatrice di The Ambassador Poetry Project.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935514084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcuni giorni: Poesia di uno psicoterapeuta - Some Days: Poetry of a Psychotherapist
"Quest'opera celebra un viaggio straordinario. Le immagini,...
Alcuni giorni: Poesia di uno psicoterapeuta - Some Days: Poetry of a Psychotherapist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)