Alcuni di noi sono molto affamati ora

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alcuni di noi sono molto affamati ora (Andre Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, Some of Us Are Still Hungry, offre un'esplorazione onesta e stimolante della razza e dell'identità in America, risuonando con i lettori e ispirando riflessioni e discussioni. Mentre molti ne lodano le potenti intuizioni e la scrittura eloquente, alcuni lettori lo hanno trovato deludente o non così coinvolgente come ci si aspettava.

Vantaggi:

Stimolante e stimolante, affronta le realtà attuali che le persone di colore devono affrontare, incoraggia la riflessione sulla razza e sull'identità personale, ben scritto e perspicace, risuona con un'ampia gamma di lettori, lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato deludente o non all'altezza delle loro aspettative, e ci sono critiche riguardanti il gusto e l'impegno nei confronti del contenuto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some of Us Are Very Hungry Now

Contenuto del libro:

Bella, brillante, audace... È come una fetta del canzoniere americano. --Christopher John Stephens, PopMatters

Con un'intuizione luminosa e una prosa fervente, la prima raccolta di saggi personali di Andre Perry, Some of Us Are Very Hungry Now, viaggia da Washington, DC, a Iowa City a Hong Kong alla ricerca dell'identità individuale e nazionale. Pur mostrando tenerezza e un'onestà disarmante, Perry cataloga le degradazioni razziali commesse nei campus delle università d'élite e nei bastioni liberali come San Francisco mentre stava diventando maggiorenne in America.

I saggi di Some of Us Are Very Hungry Now assumono la forma di riflessioni personali, domande a scelta multipla, sceneggiature e conversazioni immaginarie nei talk show, attraversando i campi minati quotidiani dei cortili delle scuole d'infanzia e delle bettole del Midwest. L'impressione del viaggio personale di Perry è sorprendente e affascinante, mentre annuncia l'arrivo dell'autore come una formidabile voce americana.

Una lettura completa, profonda e soddisfacente... La varietà di strutture, formati e ritmi che Perry usa in Some of Us Are Very Hungry Now è straordinaria... Questi saggi brillano di umanità spezzata e annunciano l'arrivo di una nuova voce nella saggistica contemporanea, ma lo fanno con cumuli di malinconia e frustrazione invece che di risposte. Il fatto che Perry riesca a ferirci e a farci chiedere di più è una prova del suo talento di narratore. --Gabino Iglesias, NPR

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937512835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcuni di noi sono molto affamati ora - Some of Us Are Very Hungry Now
Bella, brillante, audace... È come una fetta del canzoniere americano. --Christopher...
Alcuni di noi sono molto affamati ora - Some of Us Are Very Hungry Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)