Alcune riflessioni su scout e spie: Basate sull'esperienza dell'autore e sull'osservazione storica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alcune riflessioni su scout e spie: Basate sull'esperienza dell'autore e sull'osservazione storica (Gerry Barker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Some Thoughts on Scouts and Spies” di Gerry Baker è una guida introduttiva allo scoutismo militare, in particolare in contesti storici. Enfatizza i principi di base dello scoutismo, l'atteggiamento mentale e le tecniche storiche, ma manca di abilità di sopravvivenza dettagliate o di ampi aneddoti storici.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua semplicità, la scrittura efficace e la trattazione concisa dei principi fondamentali dello scoutismo. I lettori ne apprezzano l'accuratezza storica, i consigli pratici per gli scout moderni e l'esperienza militare dell'autore. È considerato uno strumento prezioso per i rievocatori militari e gli appassionati di storia dello scautismo. Molti lo considerano un ottimo manuale con utili approfondimenti sulla mentalità di uno scout.

Svantaggi:

I critici notano che il libro manca di profondità nelle abilità di sopravvivenza dettagliate e nella documentazione storica effettiva sullo scoutismo del XVIII secolo. È considerato più un manuale per piccole unità di pattugliamento che un testo storico completo. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più diagrammi e di approfondire gli argomenti trattati.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Thoughts on Scouts and Spies: Based Upon the Experiences of the Author and Historical Observation

Contenuto del libro:

Ci vuole qualcuno che l'abbia fatto davvero per dare un senso ai dettagli dello scouting in territorio ostile. Questa analisi si basa sulle vite e sulle esperienze di uomini di frontiera come Sam Brady e Simon Kenton nelle guerre indiane del Kentucky e del Tennessee.

Sono inclusi i metodi di movimento silenzioso, occultamento, organizzazione, equipaggiamento e segnali interni. Queste tecniche sono senza tempo e sono state il pilastro degli esploratori per migliaia di anni. L'attenzione è rivolta a farle funzionare.

Some Thoughts on Scouts and Spies" non è un libro da leggere una volta sola.

Al contrario, i lettori continueranno a consultarlo per ampliare le proprie conoscenze. È un libro per coloro che vogliono migliorare le loro abilità nella caccia.

È un libro per coloro che sono stati coinvolti nell'hobby della rievocazione e si trovano a studiare e a fare "archeologia storica". Per tutti loro, questo libro servirà come manuale del mestiere di "scout". "Ray H.

Swenson, MA - Storia. Istruttore e Visiting Lecturer di storia americana coloniale, Rock Valley College. Tenente maggiore della Compagnia Cadetti dei Rangers di Rogers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781882514908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcune riflessioni su scout e spie: Basate sull'esperienza dell'autore e sull'osservazione storica -...
Ci vuole qualcuno che l'abbia fatto davvero per...
Alcune riflessioni su scout e spie: Basate sull'esperienza dell'autore e sull'osservazione storica - Some Thoughts on Scouts and Spies: Based Upon the Experiences of the Author and Historical Observation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)