Alcune delle persone che hanno mangiato il mio barbecue non hanno votato per me: Bambini, giovani e migrazioni in una prospettiva globale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alcune delle persone che hanno mangiato il mio barbecue non hanno votato per me: Bambini, giovani e migrazioni in una prospettiva globale (E. Buchanan Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'esplorazione dettagliata della politica della Georgia e per lo stile di scrittura accattivante. Fornisce uno sguardo onesto e approfondito su un importante uomo politico della Georgia, evidenziando il contesto storico delle sue convinzioni e il panorama politico del suo tempo.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato e dettagliato sulla politica della Georgia
stile di scrittura coinvolgente e piacevole
fornisce una biografia approfondita di un'importante figura politica
offre approfondimenti sulla storia politica del Sud.

Svantaggi:

Può interessare maggiormente coloro che sono specificamente interessati alla politica del Sud o della Georgia, limitando potenzialmente il suo pubblico più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some of the People Who Ate My Barbecue Didn't Vote for Me: Children, Youth, and Migration in Global Perspective

Contenuto del libro:

Marvin Griffin è stato il settantaduesimo governatore della Georgia. A parte questo semplice fatto, praticamente tutto il resto della sua carriera è oggetto di controversie.

Griffin governò alla fine degli anni Cinquanta, quando lo Stato stava attraversando una profonda transizione politica da una cultura rurale e segregazionista a un paesaggio più urbano. Mentre cercava di guidare la Georgia in anni di tumultuosi cambiamenti e sconvolgimenti in tutto il Sud, Griffin si è fatto la reputazione di essere incisivo sulle questioni razziali e spietato con i suoi nemici politici. In "Some of the People Who Ate My Barbecue Didn't Vote for Me" (Alcune delle persone che hanno mangiato il mio barbecue non hanno votato per me), Scott Buchanan ritrae Marvin Griffin come un democratico cane giallo che lotta contro un cambiamento inevitabile.

Griffin era considerato da molti come una voce carismatica della resistenza in Georgia e nel Sud sulla scia di Brown v. Board of Education.

Combinò un approccio fortemente segregazionista con politiche economicamente progressiste, contribuendo alla trasformazione della Georgia da un'economia agricola a una più industrializzata. Ironia della sorte, furono proprio questi sforzi e il più ampio cambiamento della politica a condannare la carriera di Griffin, assicurando che la sua amministrazione sarebbe durata solo un mandato.

Per molti versi, Griffin rappresenta una chiara linea di demarcazione tra il Vecchio e il Nuovo Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826517593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le elezioni presidenziali del 2020 nel Sud - The 2020 Presidential Election in the South
Le elezioni presidenziali del 2020 nel Sud descrive nel...
Le elezioni presidenziali del 2020 nel Sud - The 2020 Presidential Election in the South
Le elezioni presidenziali del 2020 nel Sud - The 2020 Presidential Election in the South
Questo volume, scritto dai maggiori esperti dei...
Le elezioni presidenziali del 2020 nel Sud - The 2020 Presidential Election in the South
Alcune delle persone che hanno mangiato il mio barbecue non hanno votato per me: Bambini, giovani e...
Marvin Griffin è stato il settantaduesimo...
Alcune delle persone che hanno mangiato il mio barbecue non hanno votato per me: Bambini, giovani e migrazioni in una prospettiva globale - Some of the People Who Ate My Barbecue Didn't Vote for Me: Children, Youth, and Migration in Global Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)