Alcune autostrade africane: Il viaggio di due donne americane in Uganda e nel Transvaal

Alcune autostrade africane: Il viaggio di due donne americane in Uganda e nel Transvaal (Lieutenant-General Baden-Powell)

Titolo originale:

Some African Highways: A Journey of Two American Women to Uganda and the Transvaal

Contenuto del libro:

Gran parte di questo lavoro è apparso originariamente sul Chicago Tribune.

L'obiettivo di Caroline Kirkland era quello di incoraggiare altri americani, in particolare donne, a intraprendere il viaggio in Uganda e in alcune parti dell'Africa orientale. La Kirkland descrisse il suo viaggio come “fatto in tutta sicurezza e con grande comodità...

in quale altro posto si può guardare fuori dai finestrini delle carrozze ferroviarie e vedere zebre, gnu, giraffe, iene e persino leoni mentre si attraversa una terra? “Sebbene quest'opera abbia un grande valore come diario di viaggio di una viaggiatrice, non è slegata dagli usi sociali dell'epoca. Per esempio, la Kirkland descrive l'Uganda anche per “l'amante dei forti contrasti, delle alte luci e delle ombre nere, dei paesaggi meravigliosi, dei grandi spazi, di tutto ciò che è nuovo, libero e seduto, raccomando un viaggio in questo paese oscuro, misterioso, violento e incantevole”. Noi due donne ne abbiamo solo sfiorato la superficie, ma siamo sempre state consapevoli di molto che non abbiamo potuto vedere, né sentire, né formulare, ma che esiste in una terra brulicante di vita feroce e selvaggia”.

Kirkland intraprese il viaggio con la madre e una cameriera italiana, Nannina, che avrebbe lavorato per la sorella di Kirkland residente in Africa centrale. Il suo lavoro comprende uno schizzo storico e numerose fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633917231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcune autostrade africane: Il viaggio di due donne americane in Uganda e nel Transvaal - Some...
Gran parte di questo lavoro è apparso...
Alcune autostrade africane: Il viaggio di due donne americane in Uganda e nel Transvaal - Some African Highways: A Journey of Two American Women to Uganda and the Transvaal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)