Alchimia satanica: Le atrocità di Gilles de Rais

Punteggio:   (4,3 su 5)

Alchimia satanica: Le atrocità di Gilles de Rais (Candice Black)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'agghiacciante e dettagliata esplorazione della vita e dei crimini di Gilles de Rais, mostrando gli aspetti più oscuri della storia attraverso le testimonianze dei vari autori. Mentre alcuni lettori lo trovano informativo e completo, altri esprimono preoccupazione per il suo contenuto inquietante.

Vantaggi:

Storia agghiacciante, informativa e avvincente. Informazioni complete su Gilles de Rais, una figura storica poco conosciuta ma affascinante. Varietà di punti di vista presentati in un formato ben compilato. Consigliato da molti per la profondità e l'approfondimento dell'argomento.

Svantaggi:

Non è disponibile in formato Kindle, il che è scomodo per i lettori di ebook. I saggi di alcuni autori sono meno coinvolgenti. La natura grafica e macabra dei contenuti potrebbe non essere adatta a tutti i lettori. I temi inquietanti del libro potrebbero risultare sconcertanti per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Satanic Alchemy: Atrocities of Gilles de Rais

Contenuto del libro:

Lo spettro di Gilles de Rais, satanista e assassino di bambini, eclissa la storia francese come una stella oscura. Generale decaduto, un tempo campione di Giovanna d'Arco, le ricchezze e le sperimentazioni di de Rais lo condussero fino alle porte dell'inferno.

L'accostamento tra gli osceni crimini di de Rais e l'insidioso glamour aristocratico lo fa apparire nella nostra mente come una sorta di Hannibal Lecter medievale, e si ritiene che egli sia stato l'ispiratore della classica fiaba di Perrault sull'uxoricida seriale Barbablù. SATANICe ALCHEMY è una testimonianza della duratura leggenda di Gilles de Rais e del suo status nell'immaginario popolare come primo serial killer adoratore del diavolo della storia.

Con saggi di alcuni dei più fertili immaginari degli ultimi secoli - tra cui J-K Huysmans, Georges Bataille e Valentine Penrose - oltre a una cronologia completa e a un registro di persone e luoghi della breve ma cataclismatica esistenza di de Rais, questo libro è una ricca evocazione dell'aura perversamente seducente, del fascino satanico della figura più intrigante negli annali dell'omicidio di massa. Parti di questo libro sono apparse in precedenza in Dark Star (Creation Books, 2005).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983884279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alchimia satanica: Le atrocità di Gilles de Rais - Satanic Alchemy: Atrocities of Gilles de...
Lo spettro di Gilles de Rais, satanista e assassino...
Alchimia satanica: Le atrocità di Gilles de Rais - Satanic Alchemy: Atrocities of Gilles de Rais

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)