Alchimia riscoperta e restaurata: 2a ed. riveduta con prefazione di Sir Dudley Borron Myers (Aziloth Books)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Alchimia riscoperta e restaurata: 2a ed. riveduta con prefazione di Sir Dudley Borron Myers (Aziloth Books) (Archibald Cockren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da introduzione accessibile all'alchimia, esplorandone la storia, le teorie e le applicazioni pratiche. È apprezzato per aver reso comprensibili ai lettori moderni i complessi concetti alchemici, anche se alcuni lo hanno criticato per il fatto che si basa su citazioni di altri autori senza sufficienti approfondimenti personali.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, diviso in sezioni chiare sulla storia, la teoria e le applicazioni pratiche dell'alchimia. È scritto in un inglese semplice, che lo rende accessibile ai neofiti. Il background dell'autore come metallurgista e chimico aggiunge credibilità e molti trovano il contenuto intrigante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro manchi di intuizioni originali, basandosi molto su citazioni di altri autori piuttosto che fornire contributi personali sostanziali. Alcuni hanno anche rilevato incongruenze con informazioni provenienti da altre fonti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alchemy Rediscovered and Restored: revised 2nd. ed. with foreword by Sir Dudley Borron Myers (Aziloth Books)

Contenuto del libro:

Archibald Cockren era un medico praticante che, disilluso dagli interventi medici riduzionistici del suo tempo, cercò un metodo per curare l'intera persona. Questo lo condusse all'alchimia e agli esperimenti dell'arte spagirica che produssero sostanze di sorprendente valore terapeutico.

L'alchimia ritrovata e restaurata" è il tentativo di Cockren di rendere accessibili a tutti i benefici fisici di quest'arte, spogliandola del suo tortuoso e mistificante simbolismo. Cockren fornisce al lettore una breve e accurata storia dell'alchimia, insieme ai resoconti biografici di alcuni dei principali adepti che ne hanno fatto la storia. Viene svelato il processo di estrazione dei "semi" alchemici o delle essenze vitali dei vari metalli e Cockren descrive gli elisir medici che si possono ottenere, culminando con il passo finale del grande arcano: la scoperta dell'alkahest o o solvente universale dei filosofi, noto anche come pietra dei filosofi.

È un libro per tutti coloro che sono interessati al processo alchemico, che può essere letto con profitto sia dagli esperti che dai neofiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911405504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:92

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alchimia riscoperta e restaurata: 2a ed. riveduta con prefazione di Sir Dudley Borron Myers (Aziloth...
Archibald Cockren era un medico praticante che,...
Alchimia riscoperta e restaurata: 2a ed. riveduta con prefazione di Sir Dudley Borron Myers (Aziloth Books) - Alchemy Rediscovered and Restored: revised 2nd. ed. with foreword by Sir Dudley Borron Myers (Aziloth Books)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)