Alchimia dell'alveare: progetti e ricette che utilizzano miele, cera d'api, propoli e polline per realizzare saponi, candele, creme, unguenti e altro ancora

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alchimia dell'alveare: progetti e ricette che utilizzano miele, cera d'api, propoli e polline per realizzare saponi, candele, creme, unguenti e altro ancora (Petra Ahnert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beehive Alchemy offre un'ampia gamma di progetti e ricette incentrati sull'utilizzo dei prodotti delle api, rendendolo una risorsa preziosa sia per i principianti che per gli esperti del fai-da-te. Il libro è ben organizzato, splendidamente illustrato e contiene istruzioni dettagliate, anche se alcuni utenti hanno notato problemi con le misure delle ricette.

Vantaggi:

Il libro è ricco di idee e ricette fantastiche, con belle immagini e istruzioni chiare. Molti utenti apprezzano la varietà di progetti, tra cui la cucina, la cura del corpo e il crafting. È particolarmente adatto sia ai principianti che ai più esperti. È anche apprezzato come un regalo utile per chiunque sia interessato alle api e all'apicoltura.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi di misurazione imprecisa nelle ricette, che hanno generato confusione e sfiducia nelle istruzioni. Sebbene il libro sia ottimo per le ricette di base, può essere considerato limitato per coloro che cercano progetti più avanzati oltre al sapone e alle candele.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beehive Alchemy: Projects and Recipes Using Honey, Beeswax, Propolis, and Pollen to Make Soap, Candles, Creams, Salves, and More

Contenuto del libro:

Dai pastelli alle gocce per la tosse, dai biscotti alle candele, Alchimia dell'alveare offre un'introduzione completa per incorporare il miracolo delle api nella vita di tutti i giorni.

Alchimia dell'alveare è la continuazione del best seller di Petra Ahnert Alchimia della cera d'api. Con questo nuovo libro, gli apicoltori (e gli amanti delle api) impareranno a conoscere i benefici e gli attributi della cera d'api, del miele, della propoli e di molto altro ancora, oltre a una gamma completa di progetti e tecniche per elaborare e sfruttare gli straordinari doni delle api. All'interno troverete le istruzioni per realizzare le pluripremiate candele di compleanno intinte a mano di Ahnert, il classico dolce francese canele bordelais,e molto altro ancora, tra cui:

Alchimia per il corpo

⬤ Sapone liquido al miele.

⬤ Balsamo per la barba.

⬤ Lozione all'olivo e miele.

Alchimia della Luce

⬤ Candele di carta.

⬤ Lumini da tè.

⬤ Pillole.

Alchimia per la casa

⬤ Lucidatura dei mobili.

⬤ Impacchi di cotone cerato per alimenti.

⬤ Incenso per boscaioli.

Alchimia in studio

⬤ Pastelli di cera d'api.

⬤ Encausto.

⬤ Batik.

Alchimia in cucina

⬤ Caramelle e dolcetti.

⬤ Bevande.

⬤ Fermentazioni.

Se allevate le api o semplicemente le amate, Alchimia dell'alveare diventerà la vostra guida completa per le creazioni dall'alveare alla casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631594915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alchimia dell'alveare: progetti e ricette che utilizzano miele, cera d'api, propoli e polline per...
Dai pastelli alle gocce per la tosse, dai...
Alchimia dell'alveare: progetti e ricette che utilizzano miele, cera d'api, propoli e polline per realizzare saponi, candele, creme, unguenti e altro ancora - Beehive Alchemy: Projects and Recipes Using Honey, Beeswax, Propolis, and Pollen to Make Soap, Candles, Creams, Salves, and More
Alchimia della cera d'api: come creare saponi, candele, balsami, creme e salse dall'alveare -...
Con oltre 40 progetti fai-da-te che illustrano come...
Alchimia della cera d'api: come creare saponi, candele, balsami, creme e salse dall'alveare - Beeswax Alchemy: How to Make Your Own Soap, Candles, Balms, Creams, and Salves from the Hive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)