Albuquerque ricordata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Albuquerque ricordata (Howard Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico approfondito del viaggio del Nuovo Messico verso la statualità e offre ricchi dettagli sulla crescita di Albuquerque insieme a storie affascinanti sui suoi abitanti. Il libro è ben strutturato e accuratamente indicizzato, il che lo rende informativo e coinvolgente per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Affascinanti approfondimenti storici
ricchi dettagli su Albuquerque e i suoi abitanti
impressionanti contenuti pittorici
ben strutturato e approfondito
utile per la ricerca e la scrittura
coinvolgente narrazione.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero trovare meno accattivanti specifici dettagli storici se preferiscono un approccio più narrativo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Albuquerque Remembered

Contenuto del libro:

Albuquerque Remembered è una storia informativa e divertente della "Città del Duca". Sotto le bandiere della Spagna, del Messico, degli Stati Uniti e, per un breve periodo, degli Stati Confederati, Albuquerque è cresciuta da piccolo villaggio di fattorie e ranch nel nord della Nuova Spagna a trentacinquesima città degli Stati Uniti.

Howard Bryan dedica un'attenzione particolare ad alcuni dei personaggi più coloriti che hanno popolato la storia della città, includendo anche i leader commerciali e civici che hanno contribuito a plasmare la crescita e il carattere della città. Episodi e aneddoti umoristici, raccontati dai primi giornali, sono disseminati nel testo per bilanciare alcuni degli eventi drammatici e spesso violenti che si sono verificati ad Albuquerque nel corso degli anni.

"Mayo E. Hickey, sovrintendente delle scuole dal 1898 al 1902, nel 1900 riferì al Consiglio d'Istruzione di aver somministrato dodici frustate, la maggior parte delle quali per violazione della sua rigida regola contro il fumo nelle proprietà della scuola. Con un certo imbarazzo, tuttavia, ammise che due delle sue vittime erano state frustate per errore.

"Quando due giovani vennero visti accendere sigarette ai margini della scuola superiore tra la Terza e la Lead, alcuni insegnanti li afferrarono e li portarono di corsa nell'ufficio di Hickey, dove vennero entrambi presi a bastonate. Solo allora si apprese che i due non erano studenti, e nemmeno residenti ad Albuquerque, ma passeggeri di un treno della Santa Fe Railway che si era fermato per la pausa pranzo al deposito a pochi isolati di distanza. Dopo una breve passeggiata per sgranchirsi le gambe, scelsero il posto sbagliato per accendersi" - da Albuquerque Remembered.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826337825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:287

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Albuquerque ricordata - Albuquerque Remembered
Albuquerque Remembered è una storia informativa e divertente della "Città del Duca". Sotto le bandiere della Spagna,...
Albuquerque ricordata - Albuquerque Remembered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)