Album Keluarga Gainsborough

Punteggio:   (4,9 su 5)

Album Keluarga Gainsborough (Thomas Gainsborough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo profondo e penetrante sui ritratti di famiglia di Gainsborough, con eccellenti illustrazioni e contenuti scientifici. È un ottimo compagno per una mostra correlata, che cattura la profondità emotiva e artistica del lavoro di Gainsborough.

Vantaggi:

Ben illustrato, scientifico, con approfondimenti emotivamente toccanti, ottima presentazione, è un valido compagno per le mostre. Servizio eccellente da parte del fornitore.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gainsborough's Family Album

Contenuto del libro:

Sono stufo di ritratti e vorrei tanto prendere il mio Viol da Gamba e andarmene in qualche dolce villaggio dove poter dipingere i Landskip e godermi la fine della vita in tranquillità e tranquillità". Nonostante questa famosa protesta in una lettera all'amico William Jackson, Thomas Gainsborough (1727-88) era chiaramente pronto a fare un'eccezione quando si trattava di fare ritratti della sua famiglia e di se stesso. Questo libro presenta oltre 50 ritratti di se stesso, della moglie, delle figlie, di altri parenti stretti e dei suoi amati cani, Tristram e Fox.

I ritratti di famiglia di Gainsborough, che coprono un arco di oltre quattro decenni, ripercorrono il periodo che va dalla metà degli anni '40 del XVII secolo, quando Gainsborough esercitava il suo mestiere nella natia Suffolk, fino agli ultimi anni di grande successo nel suo lussuoso studio nel West End di Londra. Accanto alla storia dell'ascesa alla fama e alla fortuna di un artista provinciale del XVIII secolo, si snoda una narrazione più privata, che riguarda il ruolo della ritrattistica nella promozione dei valori familiari, in un'epoca in cui questi assumevano una forma riconoscibilmente moderna.

Nel primo dei tre saggi introduttivi, David H. Solkin scrive su Gainsborough stesso, collocando i suoi ritratti di famiglia nel contesto della pratica precedente. Ann Bermingham esplora i ritratti di Gainsborough delle sue figlie, con particolare riferimento a due doppi ritratti finiti e dipinti a sette anni di distanza l'uno dall'altro e alla tragica storia che ne è scaturita. Susan Sloman analizza il ruolo di Margaret come manager del marito, il suo effetto sulla dinamica familiare e quindi sulla rappresentazione visiva dei suoi membri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781855147904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Album Keluarga Gainsborough - Gainsborough's Family Album
Sono stufo di ritratti e vorrei tanto prendere il mio Viol da Gamba e andarmene in qualche...
Album Keluarga Gainsborough - Gainsborough's Family Album
La Galleria Grosvenor: Mostra delle opere di Thomas Gainsborough, con note storiche (1885) - The...
The Grosvenor Gallery: Exhibition Of The Works Of...
La Galleria Grosvenor: Mostra delle opere di Thomas Gainsborough, con note storiche (1885) - The Grosvenor Gallery: Exhibition Of The Works Of Thomas Gainsborough, With Historical Notes (1885)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)