Album di nozze

Punteggio:   (4,2 su 5)

Album di nozze (Girish Karnad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora vari aspetti del matrimonio indiano e delle dinamiche familiari, presentando un mix di umorismo, ironia e profondità emotiva. Cattura l'essenza delle famiglie indiane della classe media e fornisce una visione critica delle norme sociali che circondano il matrimonio.

Vantaggi:

L'opera è ben scritta con un linguaggio facile da capire. Presenta caratterizzazioni grigie che riflettono le imperfezioni delle persone reali. È coinvolgente, con elementi di umorismo, ironia e momenti familiari emozionanti, che la rendono relazionabile e piacevole. Affronta anche temi importanti come il matrimonio, il cyber-sesso e l'ipocrisia della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare specifica l'attenzione al matrimonio e alla famiglia indiani, il che potrebbe limitare l'attrattiva del libro per chi non ha familiarità con il contesto culturale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wedding Album

Contenuto del libro:

L'ultima opera del celebre drammaturgo Girish Karnad è uno spettacolo esilarante e commovente, profondamente rivelatore dell'India di oggi. I personaggi centrali di questa pièce ritraggono la moderna famiglia indiana della classe media: una figlia che vive in Australia con il marito e i figli, un figlio professionista dei media, una figlia più giovane disposta a sposare un ragazzo “adatto” degli Stati Uniti che non ha mai conosciuto, una madre affettuosa, un padre anziano che sta rapidamente perdendo la sua autorità e una cuoca fedele.

Wedding Album” opera a due livelli: esplora il matrimonio tradizionale indiano in un'India globalizzata e tecnologicamente avanzata e contrappone le esperienze di vita e le aspettative molto diverse della famiglia e del fedele cuoco. In questo modo, Karnad rivela come particolari nozioni di ricchezza, benessere, correttezza sessuale, tradizione e modernità costituiscano la base della società borghese dell'India contemporanea.

Quest'opera è già stata messa in scena in numerosi luoghi ed è stata tradotta dallo stesso Karnad dal Kannada all'inglese. Questo volume, che va ad aggiungersi al corpus di opere teatrali di Girish Karnad della OUP, sarà di grande utilità non solo per gli studenti e gli insegnanti di teatro indiano moderno, ma anche per i lettori generici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195699944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa vita in gioco: memorie - This Life At Play: Memoirs
Girish Karnad è stato una delle più grandi figure culturali dell'India moderna: un attore affermato,...
Questa vita in gioco: memorie - This Life At Play: Memoirs
Album di nozze - Wedding Album
L'ultima opera del celebre drammaturgo Girish Karnad è uno spettacolo esilarante e commovente, profondamente rivelatore dell'India di oggi. I...
Album di nozze - Wedding Album
Opere teatrali raccolte: Taledanda, Il fuoco e la pioggia, I sogni di Tipu Sultan, Fiori e immagini:...
Questo libro è il secondo volume di una raccolta...
Opere teatrali raccolte: Taledanda, Il fuoco e la pioggia, I sogni di Tipu Sultan, Fiori e immagini: Due monologhi drammatici, volume 2 - Collected Plays: Taledanda, the Fire and the Rain, the Dreams of Tipu Sultan, Flowers and Images: Two Dramatic Monologues, Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)