Punteggio:
Il libro è un romanzo storico che fornisce una prospettiva profonda e personale sulle esperienze di un plotone Amtrac dei Marines durante le missioni a Grenada e Beirut negli anni Ottanta. I recensori ne lodano l'autenticità, l'impatto emotivo e la narrazione coinvolgente. Molti lettori trovano il libro comprensibile e lodano l'autore per aver catturato l'essenza della vita militare e la realtà della guerra.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e comprensibili che evocano forti ricordi ai veterani.
⬤ Ritratto autentico delle esperienze dei Marine durante le operazioni di combattimento.
⬤ Narrazione ben scritta che mescola fatti e finzione, rendendola educativa e divertente.
⬤ Prospettiva unica incentrata sugli equipaggi degli Amtrac durante importanti impegni militari.
⬤ Forte risonanza emotiva per coloro che hanno vissuto esperienze simili nell'esercito.
⬤ Alcuni recensori hanno notato che l'attenzione a una singola prospettiva può limitare l'esplorazione di temi più ampi, come l'impatto delle decisioni militari sui soldati.
⬤ Un punto minore menzionato è stato un errore tipografico (“ultimi riti” riferito a “ultimi diritti”), che potrebbe sminuire la qualità complessiva per alcuni lettori.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Apricots
"... si è subito immedesimato in questo racconto emozionante, riflessivo, illuminante e sentito". - Jon Michael Miller, Readers Favorite.
"Pieno di azione e di intrighi, Apricots è un romanzo di successo assolutamente coinvolgente, in cui il ritmo serrato della trama e la narrazione coinvolgente non lasciano mai vacillare l'attenzione per un solo istante... Se vi piace leggere romanzi militari ricchi di azione, Apricots è il libro che fa per voi". - Pikasho Deka, Readers Favorite
Il tenente Robert Forrest si è arruolato nei Marines perché suo padre era un marine. Per tutta la vita ha sentito il richiamo del patriottismo radicato nella sua educazione al Corpo dei Marines. Ma dopo la guerra del Vietnam, dubita del Paese che ha giurato di servire. Il crollo della Repubblica del Vietnam nel 1975 conferma la sconfitta degli Stati Uniti - e il sacrificio sprecato di 58.000 vite americane. Farsi ammazzare per una causa persa in una guerra inutile è la più grande paura di Forrest.
Nel 1983, otto anni dopo la caduta di Saigon, il tenente Robert Forrest guida un plotone di Marines diretto a Beirut. Durante il viaggio, i Marines invadono Grenada e poi si spostano a Beirut. Riuscirà Forrest a conciliare il suo servizio con i suoi dubbi? I Marines ne usciranno tutti vivi? O le peggiori paure di Forrest si realizzeranno?
Ambientato sullo sfondo di un mondo post-Vietnam, Apricots racconta la storia straziante di un tenente e del suo plotone che combattono a Grenada, l'ultimo combattimento della Guerra Fredda, e poi si spostano a Beirut per combattere le prime battaglie della Guerra al Terrore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)