Alberto di Adelaide

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alberto di Adelaide (L. Anderson Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Albert di Adelaide” è stato ampiamente lodato per la sua narrazione unica, la trama fantasiosa e i personaggi coinvolgenti, in particolare dai lettori che hanno apprezzato il suo viaggio stravagante e sentito. Il libro racconta di un ornitorinco che cerca la sua casa nell'entroterra australiano, incontrando vari e colorati personaggi animali. Se molti hanno trovato la narrazione accattivante e divertente, alcuni l'hanno criticata per i suoi elementi semplicistici o bizzarri, e alcuni sono rimasti delusi dal finale o da alcuni aspetti tematici. Nel complesso, il libro è considerato una lettura piacevole e stimolante, anche se il suo stile insolito potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e unica, personaggi fantasiosi e colorati, temi sentiti e toccanti, narrazione accattivante che è difficile da mettere giù, ben scritta, divertente con un mix di stravaganza e avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama strana o difficile da classificare, criticando gli aggettivi eccessivi e il finale poco soddisfacente. Alcune affermazioni dell'autore sono state considerate poco approfondite e il libro potrebbe essere percepito come violento per un pubblico giovane. Alcuni hanno ritenuto che il libro non contenesse intuizioni profonde come ci si aspettava.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Albert of Adelaide

Contenuto del libro:

Allo stesso tempo un romanzo-sparatutto vecchio stile e un'opera di fantasia deliziosamente immaginaria, il sorprendente esordio di Howard L. Anderson presenta l'inquietante storia di un mondo in cui qualcosa è andato terribilmente storto...

Fuggito dallo zoo australiano di Adelaide, un ornitorinco orfano di nome Albert intraprende un viaggio attraverso l'outback alla ricerca della "Vecchia Australia", una terra di libertà, promesse e pace. Tuttavia, ciò che troverà lì, lontano dal sicuro recinto del suo recinto per la prima volta dai suoi primi ricordi, si rivelerà molto più di quanto avesse previsto.

Da solo nell'outback, con una bottiglia di bibita vuota come unico bene, Albert si imbatte nel piromane vombato Jack e insieme passano una notte a bere e a giocare d'azzardo a Ponsby Station, una rozza cittadina mineraria. Accusati di aver incendiato il mercantile locale, i due fuggono nel minaccioso territorio dei dingo e prendono rapidamente strade diverse: Albert per inseguire il suo destino nelle terre desolate, Jack per riconciliarsi con il suo passato.

Incontrando lungo la strada un variegato assortimento di personaggi - una coppia di bandicoot immancabilmente ubriachi, una milizia di canguri, orde di dingo mercuriali e un ex diavolo della Tasmania che combatteva in un premio - il nostro improbabile eroe scoprirà una forza e un'abilità di sopravvivenza che non aveva mai sospettato di possedere.

Raccontato con arguzia e compassione in egual misura, ALBERT OF ADELAIDE mostra come spesso siano le strade inaspettate e i compagni più improbabili a condurci sulla strada di chi siamo veramente. La persona con cui si viaggia, dopo tutto, è molto più importante del luogo in cui si sta andando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455509614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alberto di Adelaide - Albert of Adelaide
Allo stesso tempo un romanzo-sparatutto vecchio stile e un'opera di fantasia deliziosamente immaginaria, il sorprendente esordio di...
Alberto di Adelaide - Albert of Adelaide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)