Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Albert Reynolds: Risktaker for Peace
In Albert Reynolds: Risktaker for Peace, Conor Lenihan accompagna il lettore in un viaggio attraverso l'affascinante vita dell'ex Taoiseach. Fin dagli esordi a Roscommon, la determinazione e il duro lavoro di Reynolds lo hanno portato a passare da un umile lavoro impiegatizio presso le ferrovie irlandesi a diventare uno dei più noti promotori dello spettacolo in Irlanda. Ma è come creatore del modello per la pace sull'isola d'Irlanda che, meritatamente, sarà meglio ricordato.
Lo straordinario percorso di Reynolds dal mondo degli affari alla politica locale e, infine, ai ministeri, è stato guidato dallo spirito imprenditoriale e dall'impazienza che hanno contraddistinto il suo successo e il suo fallimento. Nominato Taoiseach nel 1992, nel 1994 era stato cacciato dall'incarico, ma in quel breve periodo confuse i suoi critici accelerando la fine della violenza dei Troubles, con il cessate il fuoco dell'IRA e dei lealisti.
Nella prima biografia completa di Reynolds, l'ex Ministro di Stato Conor Lenihan offre un resoconto da insider che rivela i coraggiosi rischi personali che Reynolds ha corso per creare il modello di pace in Irlanda, e gli alti e bassi di una vita tempestosa e piena di rischi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)