Punteggio:
Le recensioni riflettono una profonda ammirazione per l'opera letteraria di Albert Murray, in particolare per il suo romanzo “TRAIN WHISTLE GUITAR”, evidenziandone la ricchezza narrativa e le significative intuizioni culturali. Tuttavia, i sequel che seguono sono criticati per la mancanza della stessa profondità e ricchezza, con un conseguente declino della qualità nonostante il mantenimento di uno stile narrativo accattivante. Inoltre, la qualità delle edizioni dei libri viene elogiata per le loro caratteristiche fisiche.
Vantaggi:⬤ “TRAIN WHISTLE GUITAR” è celebrato per la sua magistrale narrazione e per il suo significato culturale.
⬤ Il libro è considerato una lettura essenziale nei programmi delle scuole superiori e dei college.
⬤ Le edizioni della Library of America e della Everyman's Library sono apprezzate per la loro qualità e il loro valore, con rilegature resistenti e un design accurato.
⬤ I sequel di “TRAIN WHISTLE GUITAR” sono criticati per il calo di qualità e la mancanza di sviluppo dei personaggi.
⬤ I temi dei sequel diventano ripetitivi o diluiti, perdendo la ricchezza della narrazione originale.
⬤ La qualità della carta di alcune edizioni è percepita come sottile, il che potrebbe diminuire l'esperienza di lettura.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Albert Murray: Collected Novels & Poems (Loa #304): Train Whistle Guitar / The Spyglass Tree / The Seven League Boots / The Magic Keys/ Poems
Per la prima volta in un unico volume, la narrativa gioiosa e satura di jazz di uno dei nostri principali scrittori afroamericani, compresa la sequenza di quattro romanzi di Scooter.
Uno dei principali critici culturali della sua generazione, Albert Murray è stato anche autore di uno straordinario quartetto di romanzi semi-autobiografici, vividi ritratti impressionistici della vita dei neri nel profondo Sud negli anni '20 e '30 e nella New York di prima della guerra. Il romanzo Train Whistle Guitar (1974) introduce il narratore e protagonista ricorrente di Murray, Scooter, un "coniglio del Sud cresciuto in un prato" troppo agile per ricevere un graffio. L'educazione di Scooter ai libri, alla musica e alle realtà blues-ballad di blue-steel a note ricurve della vita americana continua in The Spyglass Tree (1991), il "Ritratto dell'artista come studente universitario di Tuskegee" di Murray. The Seven League Boots" (1996) segue Scooter mentre diventa bassista in una band itinerante non dissimile da quella di Duke Ellington, e "The Magic Keys" (2005), in cui Scooter trova finalmente la sua vera vocazione di scrittore nel Greenwich Village, è un'elegiaca fantasticheria sulla vita di un artista. I curatori Henry Louis Gates Jr. e Paul Devlin completano il volume con una selezione delle straordinarie poesie di Murray, tra cui 11 pezzi inediti tratti dai suoi taccuini, e due rari esempi del suo lavoro di scrittore di racconti.
LIBRARY OF AMERICA è un'organizzazione culturale indipendente senza scopo di lucro fondata nel 1979 per preservare il patrimonio letterario della nostra nazione pubblicando e mantenendo permanentemente in stampa i migliori e più significativi scritti americani. La collana Library of America comprende più di 300 volumi, edizioni autorevoli che hanno una lunghezza media di 1.000 pagine, copertine in stoffa, rilegature cucite, nastri segnapagina e sono stampate su carta priva di acidi che durerà per secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)