Albert Einstein, filosofo e scienziato: Biblioteca dei filosofi viventi, volume VII

Punteggio:   (4,8 su 5)

Albert Einstein, filosofo e scienziato: Biblioteca dei filosofi viventi, volume VII (Arthur Schilpp Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Albert Einstein: Philosopher-Scientist”, curato da Paul Arthur Schilpp, offre un esame completo della vita e delle idee di Einstein, combinando la sua autobiografia con saggi di stimati contemporanei. Il libro offre un formato in doppia lingua che facilita l'apprendimento dei pensieri e dei contributi di Einstein, anche se può presentare delle difficoltà a causa della complessità dei concetti e della lunghezza.

Vantaggi:

Il libro presenta un formato unico in doppia lingua, con l'autobiografia di Einstein in tedesco e in inglese, per migliorare l'apprendimento delle lingue. Presenta saggi di importanti scienziati che forniscono approfondimenti sulla filosofia e sui contributi di Einstein. I contenuti sono ricchi e stimolanti e incoraggiano i lettori a confrontarsi con concetti scientifici e filosofici complessi.

Svantaggi:

Il libro contiene materiale denso che potrebbe essere difficile da comprendere per alcuni lettori, soprattutto per le complesse teorie e la matematica coinvolte. La lunghezza di circa 800 pagine può essere scoraggiante per i lettori che cercano una lettura veloce.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Albert Einstein, Philosopher-Scientist: The Library of Living Philosophers Volume VII

Contenuto del libro:

Scritto dall'uomo considerato dalla rivista Time la "Persona del secolo", questo non è uno sguardo sulla vita personale di Einstein, ma un'estensione e un'elaborazione del suo pensiero sulla scienza.

All'inizio del XX secolo sono state create due delle più grandi teorie del mondo fisico: la teoria della relatività e la meccanica quantistica. Einstein creò la teoria della relatività e fu anche uno dei fondatori della teoria quantistica.

Qui Einstein descrive il fallimento della meccanica classica e la nascita del campo elettromagnetico, della teoria della relatività e dei quanti. Scritto in tedesco dallo stesso Einstein, il libro è affrontato, pagina per pagina, con la traduzione del noto professore di filosofia Paul Arthur Schilpp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875482866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Albert Einstein, filosofo e scienziato: Biblioteca dei filosofi viventi, volume VII - Albert...
Scritto dall'uomo considerato dalla rivista Time...
Albert Einstein, filosofo e scienziato: Biblioteca dei filosofi viventi, volume VII - Albert Einstein, Philosopher-Scientist: The Library of Living Philosophers Volume VII
La filosofia di John Dewey - The Philosophy of John Dewey
In questo volume gli scritti di John Dewey sono sottoposti a un attento esame da parte di diciassette...
La filosofia di John Dewey - The Philosophy of John Dewey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)