Punteggio:
Il libro “Albert è il mio amico” è un libro illustrato che scalda il cuore e che ha lo scopo di educare bambini e adulti all'autismo attraverso gli occhi di un ragazzo autistico e del suo amico. Il libro esplora la loro amicizia e le loro prospettive uniche, promuovendo la comprensione e l'empatia.
Vantaggi:Il libro è perspicace ed empatico e offre preziose prospettive sull'autismo. Presenta illustrazioni belle e colorate che completano la storia. È altamente consigliato agli educatori, ai genitori e a chiunque voglia capire meglio l'autismo. Gli autori sono ben qualificati e il libro fa parte di una serie necessaria per l'insegnamento e il sostegno.
Svantaggi:Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo significativo; tuttavia, non vengono fornite ulteriori informazioni sui limiti del contenuto del libro o su eventuali critiche.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Albert Is My Friend: Helping Children Understand Autism
Vi presentiamo Albert.
Non parla molto, ma ha un sacco di grandi idee. A Mary Louise piace Albert anche se è diverso dagli altri amici.
Albert e Mary Louise vogliono che tutti sappiano che essere diversi va bene. “Albert è mio amico: Aiutare i bambini a capire l'autismo” parla dell'amicizia tra un ragazzo, Albert, che fa parte dello spettro autistico e la sua amica Mary Louise. Insieme descrivono e spiegano alcuni comportamenti comuni dell'autismo al livello di comprensione di un bambino.
Questo libro ad alta voce ha immagini a colori coinvolgenti che attireranno l'attenzione di bambini e adulti. Questo libro presenta un atteggiamento positivo ed è una lettura obbligata per i membri della famiglia, gli insegnanti e i membri della comunità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)