Albert Ball VC

Punteggio:   (4,8 su 5)

Albert Ball VC (Chaz Bowyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto ben studiato e avvincente della vita di Albert Ball, un illustre aviatore della Prima guerra mondiale che ebbe una carriera breve ma eroica. Mette in luce sia i suoi successi che le sue lotte personali, rendendolo una lettura preziosa sia per gli appassionati di aviazione che per gli amanti della storia.

Vantaggi:

Ben studiato, ben organizzato e ben scritto
fornisce una visione completa della vita di Albert Ball
racconta una storia di coraggio coinvolgente e stimolante
mette in luce la personalità del soggetto
un buon valore per gli appassionati di aviazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante il ritratto del disprezzo della società per gli individui; il libro tocca anche la fragilità dell'esperienza umana, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Durante la Prima guerra mondiale, le audaci imprese del pilota Albert Ball catturarono l'immaginazione del pubblico britannico come nessun altro. Ball ottenne le ali nella RFC nel gennaio 1916 e fu inviato in Francia nel febbraio dello stesso anno.

Poi si unì al No 13 Squadron e per un periodo di sei settimane nel marzo 1916 vide un'azione quasi costante pilotando il Bristol Scout dello Squadron. Passato al No 11 Squadron nel maggio 1916, Ball accumulò rapidamente punti. Aveva acquisito la reputazione di tenace pilota di ricognizione, spesso volando da solo con il suo Nieuport e tornando invariabilmente alla base con il serbatoio quasi vuoto.

In agosto tornò al No 11 Squadron e poco dopo divenne il pilota di ricognizione con il punteggio più alto dell'epoca. Combattendo la sua guerra aerea solitaria, Ball divenne una vera e propria fonte di ispirazione per l'RFC quando le sue squadriglie venivano massacrate.

Ma la sua vita si rivelò tragicamente breve e fu ucciso in azione poco prima del suo 21° compleanno alla guida di una pattuglia di SE5. Aveva abbattuto quarantaquattro aerei tedeschi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780947554897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Albert Ball VC
Durante la Prima guerra mondiale, le audaci imprese del pilota Albert Ball catturarono l'immaginazione del pubblico britannico come nessun altro. Ball ottenne le ali nella RFC nel...
Albert Ball VC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)