Albero solitario

Punteggio:   (4,6 su 5)

Albero solitario (Nicholas Halliday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è molto apprezzato per la sua toccante esplorazione della vita, della morte e della natura attraverso una narrazione semplice ma profonda e splendide illustrazioni. È una risorsa preziosa per aiutare i bambini a comprendere concetti difficili come la morte e il lutto, il che lo rende una lettura consigliata sia ai genitori che ai bambini.

Vantaggi:

Il libro presenta bellissime illustrazioni e una narrazione semplice e commovente che introduce efficacemente i bambini ai concetti di vita, morte e ciclo della natura. Molti lettori hanno notato che aiuta a facilitare le discussioni sulla perdita e sui cicli della vita con i bambini piccoli. Il libro è apprezzato per essere educativo, confortante e adatto a varie situazioni, come il lutto per la perdita di una persona cara.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il libro potrebbe essere troppo avanzato o lungo per i bambini più piccoli, con conseguente perdita di interesse. Alcuni hanno criticato lo stile delle illustrazioni, che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, sebbene molti lo abbiano trovato utile, alcuni hanno notato che potrebbe non cambiare drasticamente le paure dei bambini nei confronti della morte.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lonely Tree

Contenuto del libro:

Universalmente apprezzato e splendidamente scritto e illustrato, “L'albero solitario” segue il primo anno di vita di un sempreverde solitario che cresce nel cuore dell'antico bosco di querce della New Forest. Il sempreverde fa amicizia con la quercia più vecchia che vive da centinaia di anni.

Quando arriva l'inverno, tutte le querce devono andare a dormire, ma naturalmente i sempreverdi non dormono mai. Infine, dopo un inverno lungo, freddo e solitario, la primavera porta all'alberello sia tristezza che gioia.

L'albero solitario è un libro illustrato in modo affascinante che aiuterà i bambini e le loro famiglie nei momenti di perdita o di cambiamento, rassicurandoli sul fatto che dire addio è una parte naturale della vita. Unitevi alla vecchia quercia, al barbagianni, ai pony e agli scoiattoli in questo incantevole classico moderno che afferma la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780953945986
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Albero solitario - Lonely Tree
Universalmente apprezzato e splendidamente scritto e illustrato, “L'albero solitario” segue il primo anno di vita di un sempreverde solitario che...
Albero solitario - Lonely Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)