Albero innestato: Poesie di famiglia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Albero innestato: Poesie di famiglia (Judith Prest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grafted Tree” di Judith Prest è una potente raccolta di poesie che esplora i temi personali della famiglia e dell'identità. Mostra il talento della poetessa nel creare brani coinvolgenti ed emotivi che risuonano profondamente con i lettori, rivelando al contempo significative verità personali.

Vantaggi:

La raccolta presenta un linguaggio accessibile e avvincente, ritratti familiari dinamici e dettagliati e temi di saggezza, spiritualità e orgoglio. I lettori trovano che le poesie siano una sentita esplorazione della vita, che crea un legame emotivo duraturo.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente alcun contro; tuttavia, il peso emotivo e la natura personale del contenuto potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grafted Tree: Family Poems

Contenuto del libro:

Il luminoso libro di Judith Prest sulle famiglie si apre in modo molto semplice: Ovunque vada porto con me una folla. Grafted Tree segue la mappa del tesoro della sua ricca esperienza solo nel modo in cui questa poetessa di talento sa fare. Il lettore ci porta in viaggio con lei attraverso le storie ben ricordate della sua vita e i segreti appena svelati che ha scoperto di recente.

Scritto da una poetessa al suo apice, Albero innestato risuonerà soprattutto come una lettera d'amore a tutti i tipi di esperienza familiare, scritta con comprensione, compassione e verità. Come scrive l'autrice nella poesia conclusiva del libro, porto con me la loro storia; ha plasmato la mia/ Il mio respiro, il mio spirito/ Un ponte dove stanno ora/ Mi salutano/ attraverso la nebbia.

-Jan Marin Tramontano, poeta e romanziere, autore di "La me che ero con te".

Albero innestato è un libro che parla di trasformazione, memoria e amore. Judith Prest ci conduce attraverso la sua profonda comprensione dell'adozione, del matrimonio e dell'identità di moglie, madre e di ciò che significa essere sorella di nuovi fratelli. C'è un desiderio di completezza, di cura, della compassione necessaria per guarire non solo se stessa, ma anche il mondo. E lei riesce a portare a compimento queste poesie non solo per se stessa, ma anche per noi.

-June Gould, Ph. D., autrice di The Writer in All of Us, E. P. Dutton. È anche una leader di lunga data dei workshop della International Women's Writing Guild e una poetessa e romanziera pubblicata.

Judith Prest traccia brillantemente la sua genealogia poetica nel suo terzo libro, Grafted Tree. La sua scrittura offre una profondità familiare in una selezione diversificata di forme ed emozioni, mentre esplora ogni sorprendente e glorioso ramo di Grafted Tree.

-Suzanne S. Rancourt, autrice di Billboard in the Clouds, murmurs at the gate, Old Stones, New Roads e Songs of Archilochus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639803804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geografia della perdita - Geography of Loss
Le poesie di Judith sono vicine all'osso, terrose, organiche. Mentre riconoscono il dolore, la perdita, la sofferenza, li...
Geografia della perdita - Geography of Loss
Albero innestato: Poesie di famiglia - Grafted Tree: Family Poems
Il luminoso libro di Judith Prest sulle famiglie si apre in modo molto semplice: Ovunque vada...
Albero innestato: Poesie di famiglia - Grafted Tree: Family Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)