Alberi e arbusti nativi essenziali per gli Stati Uniti orientali: Guida alla creazione di un paesaggio sostenibile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alberi e arbusti nativi essenziali per gli Stati Uniti orientali: Guida alla creazione di un paesaggio sostenibile (Tony Dove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come un'eccellente risorsa per coloro che sono interessati a incorporare le piante autoctone nei loro giardini e paesaggi, in particolare negli Stati Uniti orientali. I lettori hanno apprezzato le informazioni dettagliate su ogni pianta, compresi gli attributi, le condizioni di coltivazione e i benefici ecologici. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per la copertura limitata di alcune piante e per l'organizzazione del libro per nomi scientifici, che può complicare la ricerca di piante specifiche senza una precedente conoscenza dei loro nomi latini.

Vantaggi:

Risorse informative e dettagliate per le piante autoctone, utili per la pianificazione dei paesaggi, ottime fotografie e illustrazioni, organizzate per attributi delle piante, enfasi ecologica, adatto sia ai dilettanti che ai professionisti, un must per i giardinieri della costa orientale.

Svantaggi:

Ad alcune specie preferite viene dato uno status secondario con meno informazioni, l'organizzazione per nomi scientifici potrebbe rendere difficile trovare le piante per chi non le conosce, alcuni vorrebbero una selezione più ampia di cultivar.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Essential Native Trees and Shrubs for the Eastern United States: The Guide to Creating a Sustainable Landscape

Contenuto del libro:

Questa guida, elogiata da Doug Tallamy come “un nuovo importante strumento per le nostre biblioteche di piante autoctone”, è perfetta per i giardinieri di ogni livello che desiderano aggiungere una flora autoctona sostenibile a qualsiasi progetto orticolo a est della valle del fiume Mississippi.

Frutto di 75 anni di esperienza paesaggistica degli autori, questa guida di facile consultazione offre suggerimenti sulla selezione delle specie in base alle prestazioni, all'estetica e all'ampia gamma di adattabilità delle piante. La preziosa risorsa degli autori Tony Dove e Ginger Woolridge è organizzata in modo da consentire una rapida e sicura selezione di alberi e arbusti per specifiche applicazioni paesaggistiche ed è ricca di vivaci fotografie in quadricromia, grafici e consigli pratici. Un volume valido e regalabile per giardinieri e paesaggisti dal New England alle Caroline, dalla costa orientale al fiume Mississippi, compresa la Georgia e la Florida settentrionale.

“Questo è un catalogo autorevole, organizzato per categorie: quelle che hanno una corteccia attraente o sono sempreverdi, quelle che hanno fiori vistosi o tollerano il vento, la salsedine o la siccità”.

-- Lista di lettura estiva del New York Times per i grandi spazi aperti.

"Un nuovo importante strumento per le nostre biblioteche di piante autoctone... Splendidamente illustrato, anche il giardiniere più informato troverà in questo libro un riferimento prezioso".

--Doug Tallamy, autore di Bringing Nature Home, co-autore di The Living Landscape e presidente e professore del dipartimento di entomologia ed ecologia della fauna selvatica dell'Università del Delaware.

"Pochi libri forniscono dettagli così ben studiati... Questo libro dovrebbe essere un riferimento obbligatorio per i vivaisti e i progettisti di paesaggi".

--Mark Weathington, direttore dell'Arboreto JC Raulston della NC State University.

"FINALMENTE! In un formato ponderato, organizzato e semplice, questo libro illustra come costruire paesaggi, giardini ed ecologie sensibili all'ambiente. È un libro atteso da tempo e ha la mia assoluta approvazione".

--Eric D. Groft, direttore/vicepresidente di Oehme van Sweden, Architettura del paesaggio.

" Essential Native Trees and Shrubs for the Eastern United States (Alberi e arbusti autoctoni essenziali per gli Stati Uniti orientali) è un'ottima aggiunta alla biblioteca di ogni giardiniere serio, progettista/architetto del paesaggio, gestore del territorio e altri professionisti legati alle piante".

--Margaret Shillingford, specialista dei programmi educativi, Centro di Mt. Cuba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623545031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alberi e arbusti nativi essenziali per gli Stati Uniti orientali: Guida alla creazione di un...
Questa guida, elogiata da Doug Tallamy come “un...
Alberi e arbusti nativi essenziali per gli Stati Uniti orientali: Guida alla creazione di un paesaggio sostenibile - Essential Native Trees and Shrubs for the Eastern United States: The Guide to Creating a Sustainable Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)