Alberi dell'India meridionale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alberi dell'India meridionale (Paul Blanchflower)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una guida essenziale per gli appassionati di alberi, che offre informazioni complete sugli alberi del paesaggio di Coromandel e dell'India meridionale. Si distingue per i contenuti informativi, il fascino visivo e le indicazioni pratiche sull'identificazione delle piante e sul ripristino ecologico.

Vantaggi:

Eccellente documentazione, completa e informativa, immagini accattivanti, guida pratica all'identificazione, alla propagazione e all'uso degli alberi. Serve sia come guida sul campo che come storia del restauro ecologico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse una prospettiva teorica o ecologica e hanno richiesto immagini più chiare della corteccia degli alberi e di altre parti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trees of South India

Contenuto del libro:

“.

Trees of South India è il risultato di oltre cinquant'anni di lavoro dedicato al ripristino e alla ricerca delle foreste e degli alberi autoctoni della costa di Coromandel dell'India meridionale, fino alla parte inferiore dei Ghats occidentali e alle colline dei Ghats orientali, un bosco contiguo fino a poche migliaia di anni fa. Dal punto di vista geografico, questa fascia copre gli Stati del Kerala, Tamil Nadu, Andhra Pradesh, Telangana, Karnataka e, in parte, Odisha. All'interno di questa vasta area esistono diversi tipi di foreste che si adattano alle variazioni delle precipitazioni, del tipo di suolo, dell'altitudine e della fauna.

Questa guida illustrata, dettagliata e di facile consultazione, contiene profonde conoscenze botaniche e una grande quantità di informazioni, che aiuteranno i lettori a identificare 190 specie ecologicamente importanti di alberi e arbusti autoctoni, tra cui molte piante rare e minacciate come il legno di raso, l'ardore a foglia di pioppo, il kino indiano, le sabbie rosse e il palissandro, ecc. Con la crescente consapevolezza dell'importanza delle foreste autoctone nella lotta contro il cambiamento climatico, questo libro è una potente risorsa per i naturalisti amatoriali, gli esploratori di piante e gli ambientalisti interessati a conoscere la flora autoctona e a lavorare per la sua conservazione. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356999213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alberi dell'India meridionale - Trees of South India
“.Trees of South India è il risultato di oltre cinquant'anni di lavoro dedicato al ripristino e alla...
Alberi dell'India meridionale - Trees of South India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)