Punteggio:
Il libro fornisce uno sguardo dettagliato sul trasporto di alberi di 120 piedi dal Maine all'Inghilterra per la Royal Navy, accompagnato da illustrazioni informative.
Vantaggi:Il contenuto è ben studiato, i disegni in bianco e nero sono eccellenti, il testo è informativo, risponde a una domanda storica specifica e copre un pezzo di storia interessante.
Svantaggi:Scritto in uno stile accademico e asciutto che potrebbe non piacere a tutti i lettori, alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse di sostanza per un libro completo e hanno suggerito che fosse più adatto al formato di un breve articolo.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
New England Masts: And the King's Broad Arrow
L'autore/illustratore Sam Manning ha fatto rivivere un periodo storico che rende questo libro prezioso, ma non solo perché si capisce come funzionava l'industria navale tra il 1600 e il 1800.
Manning mostra cosa facevano i governi, perché, e come ciò sia direttamente parallelo alle politiche del XX e XXI secolo delle nazioni che spendono sangue e tesori per assicurarsi di poter controllare l'approvvigionamento di risorse naturali per la loro sicurezza nazionale. Poiché l'Europa del 1600 non era in grado di fornire i grandi e alti alberi necessari alle proprie marine, la Gran Bretagna stabilì una politica di marcatura degli alberi del New England che erano specificamente della Corona, da tagliare, lavorare e spedire in Inghilterra.
Senza alberi adeguati, la marina non poteva trasportare le vele per spingere le proprie navi, proprio come oggi abbiamo bisogno di petrolio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)