Alberi del Michigan: Una guida agli alberi della regione dei Grandi Laghi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alberi del Michigan: Una guida agli alberi della regione dei Grandi Laghi (V. Barnes Burton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Michigan Trees, Revised and Updated” è una guida completa e informativa sull'identificazione degli alberi, con descrizioni dettagliate e preziose informazioni sull'habitat. In generale è stata accolta con favore dai lettori, soprattutto per l'organizzazione dei contenuti e le utili funzioni di identificazione, anche se molti utenti hanno espresso il desiderio di avere illustrazioni a colori e hanno notato i suoi limiti per una rapida consultazione sul campo.

Vantaggi:

Descrizioni informative e dettagliate degli alberi, caratteristiche preziose dell'habitat, include disegni al tratto delle gemme, contenuto organizzato per una facile consultazione, utile sia per il Michigan che per il Midwest in generale, eccellente aggiunta a una biblioteca di identificazione degli alberi.

Svantaggi:

Mancano fotografie a colori, non è ideale per una consultazione rapida e pratica, potrebbe essere troppo accademico per alcuni lettori, manca di alcune specie arboree largamente diffuse, non è adatto come unica risorsa per l'identificazione degli alberi.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Michigan Trees: A Guide to the Trees of the Great Lakes Region

Contenuto del libro:

Giunto al suo decimo decennio di pubblicazione, Michigan Trees è stato, fin dalla sua introduzione nel 1913, il libro di riferimento indispensabile per chiunque voglia conoscere gli alberi di questa regione unica del Nord America. In questa nuova edizione aggiornata sono state aggiunte diverse nuove specie, oltre a sezioni sull'ecologia degli alberi e sui colori autunnali.

Scritto e illustrato in uno stile che si rivolge sia ai botanici accademici sia agli arboricoltori in poltrona, Michigan Trees offre ai lettori tutto ciò che è necessario sapere per identificare gli alberi dello Stato dei Grandi Laghi. Ogni descrizione è accompagnata da affascinanti note e curiosità (per esempio, questa chicca sul jack pine: "I parchi o le savane del Michigan centro-settentrionale sono l'habitat ideale per il raro usignolo di Kirtland, che non si riproduce in nessun'altra parte del mondo"). ").

Include anche una chiave degli alberi e una sezione di identificazione illustrata con disegni al tratto di elegante semplicità che rivelano i piccoli dettagli caratteristici che rendono ogni albero unico. Burton V. Barnes è professore di silvicoltura all'Università del Michigan.

Già ricercatore forestale, è noto per le sue ricerche e pubblicazioni in ecologia forestale e genetica forestale. Warren H. Wagner, Jr.

era un'autorità mondiale in materia di felci. Prima della sua morte, avvenuta nel 2000 all'età di 80 anni, era professore emerito di botanica e risorse naturali presso l'Università del Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472089215
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ecologia forestale - Forest Ecology
Insegnanti e ricercatori di ecologia forestale sul campo e professionisti dell'ecologia forestale in ambito pubblico e privato condividono la loro...
Ecologia forestale - Forest Ecology
Alberi del Michigan: Una guida agli alberi della regione dei Grandi Laghi - Michigan Trees: A Guide...
Giunto al suo decimo decennio di pubblicazione,...
Alberi del Michigan: Una guida agli alberi della regione dei Grandi Laghi - Michigan Trees: A Guide to the Trees of the Great Lakes Region

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)