Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Hotel Raphael
Hotel Raphael, la quarta raccolta di poesie di Rachael Boast, si ispira alla figura biblica di Giobbe per tracciare un viaggio attraverso il caldo, la siccità e il dolore, descrivendo non solo la realtà della malattia cronica, ma anche la convivenza con essa in un periodo di crisi globale. Hotel Raphael affronta la terribile tolleranza di Giobbe: quanta sofferenza possiamo sopportare e cosa possiamo realisticamente cambiare? Mentre lottiamo per alleviare il nostro dolore, risolvere lo squilibrio ecologico del pianeta e riparare le sue terribili ingiustizie, dobbiamo anche trovare una via d'uscita.
Boast ci mostra i luoghi in cui possiamo rifugiarci lungo il cammino. Raffaello è il santo patrono dei viaggiatori e dei pellegrini: il suo albergo è un luogo di riposo e di guarigione.
Passiamo anche attraverso il balsamo del paesaggio, in particolare quello di Dartmoor, e sfioriamo il mondo di Orfeo e dei suoi angeli di Jean Cocteau, che ci trasmettono dall'Aldilà. Hotel Raphael vede Boast, il nostro unico vero simbolista inglese, descrivere un viaggio commovente e vivido - e realizzare una straordinaria canzone da viaggio, che ci mostra come sopportare il nostro dolore senza cercare di cancellarne l'origine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)