Albergo Oblivion

Punteggio:   (4,6 su 5)

Albergo Oblivion (Cynthia Cruz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hotel Oblivion” di Cynthia Cruz è apprezzato per la sua bellezza ipnotica e mistica, che fonde la poesia con pensieri filosofici mantenendo uno spirito poetico. Il libro è descritto come un viaggio che riflette sull'arte, sul cinema e sulla memoria, con una voce senza nome che si intreccia con i temi e le immagini presentate.

Vantaggi:

Il libro è noto per la sua bellezza poetica, la profondità e la prospettiva unica che evoca un'atmosfera onirica. La capacità dell'autrice di intrecciare filosofia e poesia è molto apprezzata e l'uso di allusioni e riferimenti migliora l'esperienza di lettura. I lettori apprezzano gli elementi tematici legati al cinema e alla fotografia, nonché l'esplorazione di una voce interna e di un viaggio emotivo.

Svantaggi:

La natura astratta della scrittura può rendere difficile per alcuni lettori afferrare o connettersi pienamente con il contenuto, poiché i temi possono sembrare appena fuori portata. I riferimenti oscuri potrebbero non risuonare con tutti, generando potenzialmente confusione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel Oblivion

Contenuto del libro:

Uno spettro che infesta i margini della società: poiché il neoliberismo insiste sul fatto che non esistono classi sociali, quindi non esiste una classe operaia, il soggetto principale di Hotel Oblivion, un soggetto della classe operaia, non esiste. Non avendo accesso al passato, non ha una casa, una storia, una memoria.

Eppure, nonostante tutto questo, non si assimilerà. Il libro racconta invece i ripetuti tentativi del soggetto di trovare un'uscita dalla società capitalista attraverso atti di libertà negativa e attraverso l'impegno con la pulsione di morte, il cui scopo è la distruzione completa per ricominciare tutto da capo.

Alla fine, naturalmente, l'unica vera uscita e l'unica possibilità di emancipazione per il soggetto operaio è il ritorno a se stesso. In Hotel Oblivion, attraverso una serie di frammenti e poesie interconnesse, Cruz resiste alle forze invisibilizzanti, sottoponendosi a numerosi tentativi di trasfigurazione in uno sforzo concertato per sfuggire al suo destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954245112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rovina - Ruin
Lettore, fai attenzione: Queste non sono poesie ordinarie sull'infanzia. In una serie di preghiere laiche, Cynthia Cruz allude a un'infanzia segnata da abusi e dalla morte...
Rovina - Ruin
Inquietante: Saggi sul silenzio - Disquieting: Essays on Silence
Come fanno i nostri corpi a parlare per noi quando le parole non bastano? Come possiamo farci capire...
Inquietante: Saggi sul silenzio - Disquieting: Essays on Silence
La malinconia della classe: Un manifesto per la classe operaia - The Melancholia of Class: A...
Cosa significa essere classe operaia in un mondo di...
La malinconia della classe: Un manifesto per la classe operaia - The Melancholia of Class: A Manifesto for the Working Class
Altre Musiche, Volume 22: Nuova Poesia Latina - Other Musics, Volume 22: New Latina Poetry
I poeti latini occupano un posto importante nel...
Altre Musiche, Volume 22: Nuova Poesia Latina - Other Musics, Volume 22: New Latina Poetry
Albergo Oblivion - Hotel Oblivion
Uno spettro che infesta i margini della società: poiché il neoliberismo insiste sul fatto che non esistono classi sociali, quindi non esiste una...
Albergo Oblivion - Hotel Oblivion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)