Albergo Magnifique

Punteggio:   (4,3 su 5)

Albergo Magnifique (J. Taylor Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hotel Magnifique di Emily J. Taylor è un racconto magico incentrato su due sorelle, Jani e Zosa, che si muovono nel mondo mistico e pericoloso di un hotel itinerante. La storia intreccia elementi di mistero, romanticismo e famiglia, affascinando i lettori con la costruzione di un mondo coinvolgente e le dinamiche dei personaggi. Nonostante alcune critiche riguardanti il ritmo e la profondità dei personaggi, molti lettori hanno trovato la narrazione accattivante e le connessioni emotive autentiche.

Vantaggi:

Trama intrigante e coinvolgente con elementi di mistero, magia e romanticismo.
Forte investimento emotivo nei personaggi, soprattutto nel rapporto tra le sorelle.
Costruzione del mondo impressionante che cattura l'immaginazione.
Stile di scrittura bello e descrittivo che immerge i lettori nella storia.
Feedback positivo sulla narrazione dell'audiolibro, che migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato un inizio lento e poco sviluppato.
Critiche sulle motivazioni di alcuni personaggi che sembrano forzate o prive di profondità.
La storia d'amore è stata considerata insoddisfacente da alcuni lettori.
Preoccupazione per alcuni elementi della trama che sembrano affrettati o artificiosi, soprattutto verso la fine.
Sentimenti secondo cui il libro non può essere pienamente paragonato a titoli simili come Il circo della notte o Caraval.

(basato su 194 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel Magnifique

Contenuto del libro:

Per tutta la vita Jani ha sognato l'Altrove. A malapena riesce a tirare avanti con il suo lavoro in una conceria, e si è rassegnata a una vita squallida nella città portuale di Durc, prendendosi cura della sorella minore Zosa. Questo fino a quando non arriva in città l'Hotel Magnifique.

L'hotel è leggendario non solo per i suoi stravaganti incantesimi, ma anche per la sua capacità di viaggiare, apparendo ogni mattina in una destinazione diversa. Sebbene Jani e Zosa non possano permettersi i costi esorbitanti del soggiorno di un ospite, possono fare un colloquio per entrare a far parte dello staff e vengono presto trasportati nella più grande avventura della loro vita. Ma una volta entrati, Jani scopre subito che i loro contratti sono inscindibili e che, sotto il meraviglioso glamour, l'hotel nasconde pericolosi segreti.

Con l'affascinante portiere Bel come unico alleato, Jani si imbarca in una missione per svelare il mistero della magia nel cuore dell'hotel e liberare Zosa e il resto del personale dalla crudeltà dello spietato maître d'hotel. Per riuscirci, dovrà rischiare tutto ciò che ama, ma un fallimento significherebbe un destino ben peggiore del non tornare più a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782693499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Albergo Magnifique - Hotel Magnifique
UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES“Hotel Magnifique mi ha aperto le porte di un mondo sontuoso e scintillante di magia e misteri,...
Albergo Magnifique - Hotel Magnifique
Albergo Magnifique - Hotel Magnifique
Per tutta la vita Jani ha sognato l'Altrove. A malapena riesce a tirare avanti con il suo lavoro in una conceria, e si è...
Albergo Magnifique - Hotel Magnifique
Hotel Magnifique
Per tutta la vita Jani ha sognato un Altro Luogo.Si arrangia a malapena con un lavoro in conceria e si è rassegnata a una vita monotona nella città portuale di Durc,...
Hotel Magnifique
Albergo Magnifique - Hotel Magnifique
Per i fan di Caraval e The Night Circus, questo fantasy YA decadente e oscuramente incantevole, ambientato sullo sfondo di un hotel...
Albergo Magnifique - Hotel Magnifique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)