Albergo Laguna

Punteggio:   (4,2 su 5)

Albergo Laguna (Nicola Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hotel Laguna di Nicola Harrison è un romanzo storico ambientato nella California del secondo dopoguerra, che segue il viaggio di Hazel Francis nella vita e nel lavoro dopo la guerra. La storia intreccia i temi della crescita personale, dell'indipendenza femminile e della comunità artistica di Laguna Beach. Hazel affronta le pressioni della società per tornare alla vita domestica, mentre scopre la sua passione e il suo scopo nell'arte e nell'impegno per la comunità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da elementi storici coinvolgenti, da personaggi ricchi e memorabili e da una narrazione accattivante di una forte protagonista femminile. I lettori hanno apprezzato le vivide descrizioni dell'ambientazione di Laguna Beach e l'integrazione del contesto storico relativo al ruolo delle donne durante e dopo la Seconda guerra mondiale. Molti l'hanno trovato una lettura perfetta per l'estate o per la spiaggia, sottolineando la miscela di romanticismo, mistero e sviluppo personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio principale, Hazel, mancasse di profondità e che le sue interazioni con gli altri personaggi sembrassero forzate. Alcune recensioni hanno espresso delusione per l'esecuzione complessiva rispetto alle opere precedenti dell'autrice. Si è detto che si desiderava un arco narrativo più complesso per Hazel e alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare.

(basato su 118 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel Laguna

Contenuto del libro:

In Hotel Laguna, Nicola Harrison trasporta i lettori dalle fabbriche con personale femminile della Seconda Guerra Mondiale alle spiagge assolate della California meridionale, immergendosi nell'audace viaggio di una donna che chiede di più per se stessa.

Con ricchi dettagli d'epoca e un'abile considerazione di una società del dopoguerra in evoluzione, la Harrison tesse una storia d'amore, d'identità e dei segreti nascosti del mondo dell'arte. Nicola Harrison ha il dono di creare protagoniste piene di cuore e di grinta, e i lettori si innamoreranno di Hazel.

- Allison Pataki, autrice del bestseller del New York Times Le magnifiche vite di Marjorie Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250277381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Montauk
Romanzo epico e cinematografico dell'autrice esordiente Nicola Harrison, Montauk cattura il fascino e la stravaganza di un'estate al mare con la storia di una donna combattuta tra la...
Montauk
Guida alla laringe per un cantante - A Singer's Guide to the Larynx
Credo che le conoscenze presentate nel testo siano estremamente importanti per gli...
Guida alla laringe per un cantante - A Singer's Guide to the Larynx
La ragazza dello spettacolo - The Show Girl
The Show Girl di Nicola Harrison offre uno scorcio del mondo glamour delle Ziegfeld Follies, attraverso gli occhi di una giovane...
La ragazza dello spettacolo - The Show Girl
Albergo Laguna - Hotel Laguna
In Hotel Laguna, Nicola Harrison trasporta i lettori dalle fabbriche con personale femminile della Seconda Guerra Mondiale alle spiagge assolate...
Albergo Laguna - Hotel Laguna
La Guida del Wordsmith alla canzone inglese: Poesia, musica e immaginazione Volume II: Le canzoni di...
Frutto di anni di studio, insegnamento ed...
La Guida del Wordsmith alla canzone inglese: Poesia, musica e immaginazione Volume II: Le canzoni di Ivor Gurney - The Wordsmith's Guide to English Song: Poetry, Music & Imagination Volume II: The Songs of Ivor Gurney

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)