Albergo della Provvidenza

Albergo della Provvidenza (Maya Ribault)

Titolo originale:

Htel de la Providence

Contenuto del libro:

Recensione.

Hôtel de La Providence prende il polso dei ricordi d'infanzia. C'è una gioia malinconica che avvolge le poesie, complicata da un'energia di piacere. Per esempio, in “Alegría”, siamo invitati a strisciare su “mucchi di fango, giù / per i gradini, sulla sabbia, sui ciottoli, o sulle pietre, / morbide e taglienti”, mentre “La barca a vela” ci guida attraverso le onde dell'esilio: siamo strappati dal passato, realistici sul presente. Questa raccolta desidera una casa, che la poetessa abita ormai solo nella sua memoria.

--Monica Minott, autrice di Kumina Queen.

Le api di Maya Ribault ronzano intorno ai suoi antenati e ci invitano a riconsiderare le nozioni di luogo presentandoci scene che pensiamo di conoscere rimescolate con nomi di colori di smalti per unghie e paure di pescatori. Ribault ci regala palazzi che gongolano e magliette che urlano, mentre le macchine lucidano conchiglie e una nuvola cerca un posto dove nascondersi. Sono poesie che brillano e si muovono. Le parole scintillano fuori dalla pagina.

--Rena J. Mosteirin, autrice di Moonbit, Nick Trail's Thumb e Balene semisconosciute.

Informazioni sull'autore.

Maya Ribault si è diplomata al Bennington Writing Seminars. Le sue poesie, tra cui una traduzione, sono apparse su Cloudbank, North American Review, Speak, The New Yorker, The Southampton Review Online e sono di prossima pubblicazione su Agni e Bloodroot.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646621811
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Albergo della Provvidenza - Htel de la Providence
Recensione.Hôtel de La Providence prende il polso dei ricordi d'infanzia. C'è una gioia malinconica che avvolge le...
Albergo della Provvidenza - Htel de la Providence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)