Alba d'oro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alba d'oro (Philip Barton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'alba dell'oro: The Real Story of Money di Phillip Barton esplora il significato storico dell'oro come standard monetario, rintracciandone le radici spirituali nelle società antiche e l'impatto economico odierno. L'autore sostiene la necessità di un ritorno all'oro e all'argento come soluzione agli attuali problemi finanziari, fornendo un'analisi stimolante che sfida le nozioni comuni sul denaro e sull'economia.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva completa e unica sulla storia dell'oro e sul suo ruolo in economia. È ben studiato, stimolante e scritto in modo coinvolgente, in modo da bilanciare l'approfondimento scientifico con l'accessibilità per i lettori generici. Molti recensori l'hanno trovato illuminante e hanno apprezzato la capacità di Barton di sfatare i miti comuni sulla moneta. L'argomentazione dell'autore a favore dell'oro come riserva di valore stabile ha risuonato con molti, e il libro sfida i lettori a riconsiderare le loro opinioni sulla moneta moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può risultare ripetitivo, con punti ribaditi più volte in modi diversi. È stata criticata anche la mancanza di supporti visivi, come diagrammi o illustrazioni, che potrebbero aiutare a chiarire alcuni concetti. Inoltre, la proposta di Barton di un ritorno al gold standard è vista da alcuni come irrealistica nella società odierna senza contanti, e può sembrare eccessivamente idealistica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dawn of Gold

Contenuto del libro:

Diverse scuole di economia hanno portato avanti le loro teorie sulle origini e sulle funzioni del denaro con la foga dei fanatici religiosi. Per la persona comune, non molto di ciò che dicono ha senso.

Questo perché non è così. Tutte le scuole del denaro hanno basato le loro teorie su percezioni errate, ipotesi e una disinvoltura accademica che fa sembrare la lettura delle foglie di tè una scienza disciplinata. L'alba dell'oro" dipana il confuso groviglio di teorie annodate e produce per la prima volta la storia radicalmente diversa, ma reale, del denaro.

L'alba dell'oro" è l'ABC del denaro. Deve essere acquistato, letto e compreso da ogni studente non solo di denaro, ma anche di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992588076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alba d'oro - Dawn of Gold
Diverse scuole di economia hanno portato avanti le loro teorie sulle origini e sulle funzioni del denaro con la foga dei fanatici religiosi. Per la persona...
Alba d'oro - Dawn of Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)