Alay-Oop

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alay-Oop (Gropper William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alay-Opp” di William Gropper è una graphic novel unica, senza parole, che cattura le dinamiche dell'amore tra gli artisti del circo, illustrata magnificamente e arricchita da temi della cultura americana. Pubblicato originariamente durante la Grande Depressione, all'epoca non ottenne un successo commerciale, ma da allora è stato ristampato, consentendogli di ricevere il riconoscimento che merita.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono descritte come meravigliose e ben realizzate. La narrazione, pur essendo priva di parole, trasmette efficacemente una storia tragica e coinvolgente. È altamente raccomandato dai lettori che apprezzano i collegamenti con le opere di altri importanti artisti del fumetto.

Svantaggi:

Inizialmente il libro ha avuto scarse vendite e riconoscimenti al momento della sua pubblicazione. Il formato di romanzo grafico senza parole potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un classico perduto della graphic novel, ora di nuovo in stampa per la prima volta dal 1930.

William Gropper è stato uno dei più grandi fumettisti e illustratori americani del XX secolo. Allievo di George Bellows e Robert Henri, è stato un prolifico vignettista di giornali, muralista della WPA, borsista del Guggenheim e impegnato attivista politico - il primo artista visivo chiamato a comparire davanti alla Commissione per le attività antiamericane della Camera, dopo la quale fu messo sulla lista nera (anche se si vendicò con la penna).

Fu anche un maestro della narrazione visiva, come dimostra la sua unica opera narrativa completa, Alay-Oop. Pubblicato per la prima volta nel 1930, proprio quando Gropper stava raggiungendo l'apice delle sue capacità, questo classico perduto del romanzo grafico presenta un insolito triangolo amoroso: due acrobati del circo e l'intrallazzatore dalla lingua di miele che si mette in mezzo a loro. In pagine e pagine di arte affascinante e senza parole, Gropper ci porta dal tendone alle strade affollate di New York, da un angusto appartamento nel tenimento al paesaggio mutevole di un sogno, mentre i suoi personaggi lottano con le esigenze contrastanti della carriera, della famiglia e del romanticismo. Un racconto senza tempo e sorprendentemente moderno, con tanti salti mortali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681373003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alay-Oop
Un classico perduto della graphic novel, ora di nuovo in stampa per la prima volta dal 1930.William Gropper è stato uno dei più grandi fumettisti e illustratori...
Alay-Oop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)