Alaska Sourdough: Il vero prodotto di un vero alaskano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alaska Sourdough: Il vero prodotto di un vero alaskano (Ruth Allman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue affidabili istruzioni per la cottura del lievito madre, per le storie coinvolgenti e per la varietà di ricette. È adatto sia ai principianti che ai panettieri esperti, in particolare nei climi più freddi o ad alta quota. Tuttavia, alcune recensioni hanno segnalato confusione su alcune ricette e hanno suggerito che il libro potrebbe non essere adatto ai principianti assoluti.

Vantaggi:

Istruzioni affidabili per la panificazione con lievito madre, ottime ricette, storie interessanti, consigli utili per i diversi climi, ha raccolto feedback positivi da parte di molti utenti.

Svantaggi:

Alcuni utenti lo hanno trovato meno istruttivo per i principianti, sono stati confusi dalla presentazione delle ricette e hanno ritenuto che non fosse il miglior libro sulla pasta madre disponibile.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alaska Sourdough: The Real Stuff by a Real Alaskan

Contenuto del libro:

Un best seller perenne che è stato stampato per oltre 50 anni, Alaska Sourdough - in parte prezioso riferimento storico e in parte souvenir kitsch - offre ora più di 95 ricette con ancora più fatti interessanti e storia dell'Alaska per gli appassionati di pasta madre.

Scritto da uno dei più importanti storici del lievito madre dell'Alaska, Alaska Sourdough è un arguto e utile manuale per la cucina a base di lievito madre. Per decenni gli abitanti dell'Alaska hanno organizzato la loro vita intorno alle pentole di pasta madre e Ruth Allman non è stata da meno. In questo libro condivide i suoi consigli collaudati per i cuochi di casa e per i panettieri alle prime armi, oltre a fatti poco noti e alla storia del lievito madre.

Il lievito madre era un punto fermo nell'Alaska dei pionieri e senza di esso la gente non sarebbe sopravvissuta. Alaska's Sourdough presenta due tipi di lievito e illustra le sfumature del tempo di lievitazione che solo un pioniere può conoscere. Il libro spiega al lettore come mantenere in vita il lievito madre e le decine di cose che si possono preparare con esso: hotcake e waffle, pane, panini, muffin e torte al caffè. Ma ciò che un tempo era utilitario oggi può sembrare strano: l'Alaska al forno con lievito madre? All'epoca dei pionieri era l'unico modo per preparare questi dolci innovativi e la scrittura di Ruth offre un affascinante scorcio di un'altra epoca. Vi verrà voglia di provare alcune delle sue ricette preferite per delizie come torte a lievitazione naturale, ciambelle, biscotti e fagottini, insieme alle salse, agli sciroppi e alle guarnizioni che li accompagnano.

Con una nuova prefazione della scrittrice e giornalista gastronomica Addie Studebaker, questa nuova edizione vi trasporta in un nostalgico mondo dell'Alaska pieno di conforto, amore, divertimento e, naturalmente, di lievito madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513262826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alaska Sourdough: Il vero prodotto di un vero alaskano - Alaska Sourdough: The Real Stuff by a Real...
Un best seller perenne che è stato stampato per...
Alaska Sourdough: Il vero prodotto di un vero alaskano - Alaska Sourdough: The Real Stuff by a Real Alaskan
Alaska Sourdough, edizione rivista: Il vero prodotto di una vera alaskana - Alaska Sourdough,...
Un best seller perenne che è stato stampato per...
Alaska Sourdough, edizione rivista: Il vero prodotto di una vera alaskana - Alaska Sourdough, Revised Edition: The Real Stuff by a Real Alaskan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)