Alaska - Non per una donna!

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alaska - Non per una donna! (Mary Carey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'affascinante storia vera di Mary Carey, una donna che si trasferì in Alaska e affrontò diverse sfide nella sua vita, in particolare come pioniera e pilota del bush. Il libro racconta le sue esperienze e mette in luce la vita rurale in Alaska, in particolare le sue avventure dopo essere rimasta vedova. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti personali che fornisce sulla storia e la cultura dell'Alaska.

Vantaggi:

** Narrazione estremamente interessante e coinvolgente. ** Buone condizioni del libro all'arrivo, spesso superiori alle aspettative. ** Edizioni autografate disponibili con articoli aggiuntivi, che ne aumentano il valore. ** Racconto stimolante di una donna coraggiosa e delle sue sfide in Alaska. ** Ricco contenuto fotografico che ritrae la vita e la storia dell'Alaska. ** Le testimonianze di esperienze personali con l'autrice aggiungono profondità.

Svantaggi:

** Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura frammentario e privo di struttura. ** Assenza di figure o mappe, che alcuni lettori potrebbero preferire. ** Il libro si riferisce principalmente al Monte McKinley invece che al suo nome nativo, Denali. ** Alcuni lettori hanno notato delle imprecisioni riguardo ai dettagli biografici dell'autore.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alaska - Not for a Woman!

Contenuto del libro:

Nel 1962 Mary Carey, appena rimasta vedova, percorse da sola l'Alcan Highway dal Texas all'Alaska, dove si sarebbe rifatta una vita. E la sua vita lì - sia che insegnasse in una scuola di pilotaggio per otto allievi a Talkeetna, sia che volasse sul Monte McKinley con il pilota di bush Don Sheldon, sia che vivesse nella natura selvaggia dell'Alaska - fu un continuo pionierismo.

Fotogiornalista di prim'ordine - ha ottenuto una copertura esclusiva come testimone oculare del terremoto del 1964 a Kodiak, Seward e Valdez - la signora Carey ha vinto cinque primi premi in un concorso dell'Alaskan Press Clubs nel 1963. Non si è più iscritta al concorso fino al 1974, anno in cui si è aggiudicata altri tre primi premi. In precedenza, nel 1955, aveva vinto il National True Story Award, un premio di 5.000 dollari.

Mary Carey era proprietaria e titolare del Mary's McKinley View Lodge, che aveva costruito nella sua tenuta nel 1972. Qui preparava sessantaquattro torte al giorno, accoglieva gli ospiti, teneva conferenze per i turisti e, in qualche modo, trovava il tempo per andare a caccia di rocce e scrivere.

Mary è morta improvvisamente all'età di 91 anni, il 18 giugno 2004, nel suo amato Mary's McKinley View Lodge. Ha lasciato una ricca eredità e una famiglia amorevole per una vita ben vissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681793115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contabilità: Un approccio intelligente - Accounting: A smart approach
Un compagno ideale per i moduli di contabilità per gli studenti di economia e...
Contabilità: Un approccio intelligente - Accounting: A smart approach
Alaska - Non per una donna! - Alaska - Not for a Woman!
Nel 1962 Mary Carey, appena rimasta vedova, percorse da sola l'Alcan Highway dal Texas all'Alaska, dove si sarebbe...
Alaska - Non per una donna! - Alaska - Not for a Woman!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)