Punteggio:
Il libro ha come protagonista il personaggio comico Alan Partridge e ha ricevuto recensioni estremamente positive per l'umorismo, lo stile di scrittura accattivante e le divertenti note a piè di pagina. I fan di Alan Partridge e dell'umorismo britannico lo trovano particolarmente piacevole, anche se alcuni lettori ritengono che non sia divertente o coinvolgente come le opere precedenti.
Vantaggi:Contenuto esilarante con momenti da sbellicarsi dalle risate, eccellenti note a piè di pagina che arricchiscono l'umorismo, stile narrativo coinvolgente che cattura la voce di Alan Partridge e piacevole per i fan della serie televisiva e del personaggio.
Svantaggi:Alcuni ritengono che l'umorismo sia monotematico e sofocleo, con parti crude forzate e non necessarie. Alcuni lettori hanno notato che gli ultimi capitoli del libro si affievoliscono e sono meno piacevoli.
(basato su 255 recensioni dei lettori)
Alan Partridge: Nomad
Attualmente co-conduttore di This Time with Alan Partridge su BBC One.
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES
Elogi per Nomad
"Il libro più divertente dell'anno", Sunday Telegraph.
"Nomad di Alan Partridge è quasi certamente il libro più divertente mai scritto" Caitlin Moran.
"Sensazionalmente divertente. Che scrittura brillante" Richard Osman
"Sensazionale" Jenny Colgan
"Esilarante" Jon Ronson
"Brillantemente divertente" Marcus Brigstock.
In ALAN PARTRIDGE: NOMAD, Alan indossa stivali, giacca a vento e sciarpa e si imbarca in un'odissea attraverso un luogo che un tempo conosceva - si chiama Gran Bretagna - con l'intento di portare a termine un viaggio di immenso significato personale.
Diaricando il suo viaggio sotto forma di "diario di viaggio", Alan descrive nei dettagli le persone e i luoghi che incontra, riflette su questioni grandi e piccole e, in un'ultima tappa irta di pericoli, diventa - non un uomo (perché lo era già all'inizio) - ma un esempio migliore e più stimolante di uomo.
Questo libro profondamente personale è diviso in capitoli e ha una fotografia a colori in copertina. È profondamente personale. Attraverso vignette spiritose, saggi pesanti e pezzi di saggezza che inducono ad annuire, Alan fa luce sugli angoli della nazione e sulle zone più nascoste di se stesso, rendendo questa una biografia che biografa il biografo, ma anche pezzi di Gran Bretagna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)