Alain Delon: Stile, divismo e mascolinità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alain Delon: Stile, divismo e mascolinità (Nick Rees-Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata dell'impatto di Monsieur Delon sul cinema, riconosciuto con la Palma d'Oro. Sebbene sia apprezzato come una raccolta unica di saggi su una figura significativa del cinema francese, i lettori hanno espresso preoccupazione per il prezzo elevato, la lunghezza e lo stile di scrittura denso che ne pregiudica la fruizione.

Vantaggi:

Dettagli approfonditi su Monsieur Delon, contributo significativo al cinema, saggi unici e riconoscimento del suo status di icona del cinema.

Svantaggi:

Prezzo elevato per un piccolo libro in brossura, stile di scrittura denso che lo rende difficile da apprezzare e mancanza di una filmografia completa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alain Delon: Style, Stardom and Masculinity

Contenuto del libro:

Pochi attori europei sono stati così iconici e influenti per generazioni di cinefili come Alain Delon. Emblema di una mascolinità moderna ed europea, il fascino di Delon ha attraversato culture e continenti.

Dal suo esordio come primo Tom Ripley sullo schermo in Mezzogiorno di porpora nel 1960, attraverso due interpretazioni leggendarie in Rocco e i suoi fratelli e Il Gattopardo all'inizio degli anni Sessanta, fino ai suoi ruoli in alcuni dei più celebri film noir di Jean-Pierre Melville, Delon è arrivato a incarnare l'estro e lo stile del thriller europeo come una delle più riconoscibili star del cinema francese. Questa raccolta esamina la carriera, l'immagine e la personalità della star.

Oltre a concentrarsi sulle sue spettacolari interpretazioni iniziali, il libro prende in considerazione anche aspetti meno documentati della lunga carriera di Delon, come il periodo trascorso a Hollywood, il suo lavoro di regista, produttore e sceneggiatore, le sue collaborazioni musicali, le sue apparizioni televisive e il suo ruolo duraturo di icona della moda nel XXI secolo. Oggetto di venerazione o di scherno, di desiderio o di disprezzo, Delon rimane una figura unica che continua a suscitare controversie e fascino a più di cinque decenni dalla sua prima fama internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501320125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cinema queer francese - French Queer Cinema
French Queer Cinema esamina la rappresentazione delle identità e delle sessualità queer nella cinematografia francese...
Il cinema queer francese - French Queer Cinema
Fashion Film: Arte e pubblicità nell'era digitale - Fashion Film: Art and Advertising in the Digital...
L'immagine in movimento è diventata uno strumento...
Fashion Film: Arte e pubblicità nell'era digitale - Fashion Film: Art and Advertising in the Digital Age
Alain Delon: Stile, divismo e mascolinità - Alain Delon: Style, Stardom and Masculinity
Pochi attori europei sono stati così iconici e influenti...
Alain Delon: Stile, divismo e mascolinità - Alain Delon: Style, Stardom and Masculinity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)