Alabama Noir

Punteggio:   (4,2 su 5)

Alabama Noir (Don Noble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alabama Noir, a cura di Don Noble, è un'antologia di racconti ambientati in Alabama che presenta il genere noir attraverso vari autori affermati. Il libro è ben curato, con un'introduzione accattivante e diversi racconti che riflettono gli aspetti più oscuri della natura umana, spesso intrecciati con temi di vendetta, violenza e moralità.

Vantaggi:

La raccolta presenta un'ampia gamma di scrittori esperti, tra cui noti autori dell'Alabama. Le storie sono intriganti, divertenti e spesso fanno riflettere. Il libro è ben organizzato, con un'accurata introduzione che collega le storie al genere noir. I lettori apprezzano l'opportunità di esplorare opere di autori sia noti che nuovi. Molti recensori trovano le storie avvincenti e di valore letterario, non solo narrativa di genere.

Svantaggi:

Alcuni racconti includono contenuti grafici e raccapriccianti che possono disturbare alcuni lettori. Alcune recensioni hanno segnalato che alcuni racconti specifici sono stati particolarmente commoventi, evidenziando la dura realtà spesso rappresentata nella narrativa noir.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'Alabama si unisce al Mississippi come terreno fertile del Profondo Sud per la serie Noir.

"Il buon ladro" di Ravi Howard è stato selezionato per l'inclusione in Best American Mystery and Suspense 2021.

Un'antologia ben congegnata di 16 racconti gialli e polizieschi, ricchi di ambientazioni, atmosfere ed emozioni umane.

-- Scena del Mistero

Ogni storia scaturisce da un luogo particolare, strade reali, honkytonk o luoghi di passaggio che un qualsiasi Alabamiano può aver percorso.

--Tuscaloosa News

Uno dei migliori libri meridionali dell'aprile 2020 della Southern Review of Book.

Uno dei 10 libri recenti di Alabama.com legati all'Alabama da leggere.

L'Alabama Noir è noto per la sua fertile prospettiva del profondo sud e incontra problemi e manie a bizzeffe, nonché l'oscurità in molte forme.

--Birmingham Times

La narrativa breve è viva e vegeta in Alabama... Non c'è un solo racconto che non sia degno di questa raccolta infusa di ambientazioni dell'Alabama, e tutti i lettori troveranno gustosi bocconcini letterari di loro gradimento.

--Forum degli scrittori dell'Alabama

Se l'oscurità vi piace, c'è una nuova antologia che si adatta al vostro cuore ombroso... Alabama Noir) contiene 16 racconti pieni di sinistra ambizione, iniquità, vendetta e dei prezzi che paghiamo per i nostri piani.

-- Lagniappe Weekly

Alabama Noir presenta un gruppo di storie diverse per approccio, soggetto, sottogenere, influenze e prospettiva politica, e può essere affascinante vedere come queste diverse influenze si intersecano.

-- Another Chicago Magazine

Scaccia la noia con una discesa nell'Alabama Noir.

-- Southern Review of Books

I 16 racconti di questa divertente antologia noir Akashic coprono l'intero stato dell'Alabama... I difetti sono pochi e lontani tra loro e, come spesso accade per la serie, ogni autore abbraccia coerentemente l'ambientazione.

-- Publishers Weekly

Particolarmente e senza riserve raccomandato.

-- Midwest Book Review

Akashic Books continua la sua premiata serie di antologie noir originali, lanciata nel 2004 con Brooklyn Noir. Ogni libro comprende tutti racconti inediti, ciascuno ambientato in una località distinta all'interno dell'area geografica del libro.

Racconti inediti di: Ace Atkins, Tom Franklin, Anita Miller Garner, Suzanne Hudson, Kirk Curnutt, Wendy Reed, Carolyn Haines, Anthony Grooms, Michelle Richmond, Winston Groom, Ravi Howard, Thom Gossom Jr., Brad Watson, Daniel Wallace, D. Winston Brown e Marlin Barton.

Dall'introduzione di Don Noble:

Alcuni luoghi sembrano avere una propria colonna sonora. Don Ho e le sue piccole bolle sono il sottofondo musicale delle Hawaii, Edith Piaf di Parigi. Il reggae di Bob Marley evoca la Giamaica. La colonna sonora dell'Alabama è senza dubbio quella del nostro tormentato Hank Williams. La biografia Hank di Mark Ribowsky del 2016 dipinge un quadro cupo della breve vita del musicista, piena di alcol e droghe: una vita di solitudine e dolore. Arriva a definire la storia della vita di Hank come un noir...

In Alabama Noir incontriamo problemi e manie a bizzeffe, l'oscurità in molte forme. Le storie spaziano da quelle mortalmente cupe ad alcune che sono in realtà leggermente umoristiche. Vediamo comportamenti disperati sulle rive del fiume Tennessee, nei quartieri di Birmingham, nei sobborghi benestanti di Mobile, in un cimitero di Montgomery e persino sulle spiagge ingannevolmente piacevoli del Golfo del Messico.

Gli appassionati di noir troveranno pane per i loro denti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617759147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alabama Noir
L'Alabama si unisce al Mississippi come terreno fertile del Profondo Sud per la serie Noir . "Il buon ladro" di Ravi Howard è stato selezionato per l'inclusione in Best American...
Alabama Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)