Alabama Lore: Il mostro di Choccolocco, Huggin' Molly, la città perduta di Cottonport e altri racconti misteriosi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alabama Lore: Il mostro di Choccolocco, Huggin' Molly, la città perduta di Cottonport e altri racconti misteriosi (Wil Elrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni generalmente positive: i lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e il contenuto informativo sulle leggende e le storie di fantasmi dell'Alabama. Molti lo hanno trovato divertente e ben scritto, adatto sia al pubblico locale sia a chi non ha familiarità con le leggende regionali.

Vantaggi:

I lettori hanno sottolineato il talento dell'autore per la narrazione, l'affascinante contesto storico dei racconti e i capitoli concisi che consentono una facile lettura. Il libro è stato descritto come piacevole, illuminante e perfetto da condividere intorno a un falò, il che lo rende una lettura divertente per individui e famiglie. Inoltre, è stata lodata la qualità del materiale del libro, comprese le chiare immagini in bianco e nero.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma alcune hanno fatto notare che il libro potrebbe interessare solo coloro che sono interessati al folklore locale o alla cultura dell'Alabama, il che potrebbe limitarne la fruizione da parte di un pubblico più ampio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alabama Lore: The Choccolocco Monster, Huggin' Molly, the Lost Town of Cottonport and Other Mysterious Tales

Contenuto del libro:

L'Alabama è un luogo strano e meraviglioso, con una storia colorata e ricca di racconti popolari tramandati di generazione in generazione. I misteriosi avvistamenti di UFO del 1989 hanno portato più di 4.000 visitatori nella piccola città di Fyffe, 1.300 abitanti.

Le leggende sulla “White Thang” dell'Alabama - una creatura pelosa e sfuggente con un urlo stridente - hanno resistito nello Stato per un secolo. Appena fuori dallo storico cimitero Maple Hill di Huntsville si trova un inquietante parco giochi dove si dice che i fantasmi dei bambini defunti giochino nel cuore della notte.

Dopo centinaia di avvistamenti inspiegabili, la città di Evergreen si è dichiarata la capitale del Bigfoot in Alabama. Unisciti all'autore Wil Elrick per esplorare la storia che si cela dietro alcuni dei racconti preferiti del Cotton State.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540235336
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alabama Lore: Il mostro di Choccolocco, Huggin' Molly, la città perduta di Cottonport e altri...
Unisciti all'autore Wil Elrick per esplorare la storia...
Alabama Lore: Il mostro di Choccolocco, Huggin' Molly, la città perduta di Cottonport e altri racconti misteriosi - Alabama Lore: The Choccolocco Monster, Huggin' Molly, the Lost Town of Cottonport and Other Mysterious Tales
Alabama Lore: Il mostro di Choccolocco, Huggin' Molly, la città perduta di Cottonport e altri...
L'Alabama è un luogo strano e meraviglioso, con una...
Alabama Lore: Il mostro di Choccolocco, Huggin' Molly, la città perduta di Cottonport e altri racconti misteriosi - Alabama Lore: The Choccolocco Monster, Huggin' Molly, the Lost Town of Cottonport and Other Mysterious Tales
Ponti coperti dell'Alabama - Covered Bridges of Alabama
I ponti coperti dell'Alabama, che ne rimangono meno di mille negli Stati Uniti, sono un'importante reliquia delle...
Ponti coperti dell'Alabama - Covered Bridges of Alabama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)