Ala singola: Una storia di infanzia, amicizia e calcio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ala singola: Una storia di infanzia, amicizia e calcio (R. Krull J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Single Wing” di JR Krull è un romanzo di formazione nostalgico e umoristico che colpisce i lettori, in particolare quelli che hanno vissuto le amicizie e gli sport del liceo. Il libro affascina per lo sviluppo dei personaggi, per la loro relatività e per la vivida rappresentazione della vita adolescenziale, che evoca ricordi piacevoli per molti. La narrazione coinvolgente ha lasciato i lettori desiderosi di un seguito.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che evoca la nostalgia
personaggi e amicizie relazionabili
forte sviluppo dei personaggi
scrittura umoristica e perspicace
piacevole per un'ampia gamma di lettori, non solo per gli ex atleti
uso intelligente di riferimenti e ambientazioni locali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i riferimenti culturali specifici meno relazionabili se non hanno familiarità con il background dell'autore; il desiderio di maggiori contenuti o di un sequel per esplorare ulteriormente la storia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Single Wing: A Story of Boyhood, Friendship, and Football

Contenuto del libro:

Chris Simpson racconta la storia di quando, negli anni Sessanta, cresce in una cittadina industriale di New York, frequentando un gruppo di amici i cui passatempi preferiti sono giocare a football al liceo, andare a caccia di ragazze, sognare soprannomi, inventare organizzazioni immaginarie e cercare di farsi servire nei bar.

La loro squadra di football, i Ganaway Rivermen, ha storicamente vinto più della sua parte di partite contro l'arcirivale Bell Island. La partita Bell Island - Ganaway, la BI-G, è famosa in tutta la regione. Ma quella striscia di vittorie è giunta al termine....

Frank Helwig è il leggendario allenatore della squadra. Ha vinto più partite di qualsiasi altro allenatore del campionato e forse dello Stato. Per tutti questi anni, Helwig si è affidato all'attacco ad ala singola, che negli anni '60 è stato abbandonato da tutte le scuole, tranne poche. È arrivato il momento di cambiare? La serie di sconfitte della squadra contro Bell Island ha fatto parlare la città. La gente dice che Helwig deve modernizzare il gioco di Ganaway, ma questo discorso sembra cadere nel vuoto.

Chris e i suoi compagni di squadra fanno la gavetta: da matricola, poi la squadra giovanile e infine la squadra maggiore. In questi anni, le loro famiglie affrontano una serie di problemi: alcolismo, gioco d'azzardo, strozzinaggio, legami con la mafia, un brutto infortunio in un impianto chimico e la possibile perdita dell'azienda di famiglia. Ma sempre il football e l'amicizia costituiscono il collante che tiene uniti i ragazzi. E all'ultimo anno di liceo, spetta a loro salvare la reputazione dei Ganaway Rivermen e il loro stesso senso di orgoglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954786929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ala singola: Una storia di infanzia, amicizia e calcio - Single Wing: A Story of Boyhood,...
Chris Simpson racconta la storia di quando, negli anni...
Ala singola: Una storia di infanzia, amicizia e calcio - Single Wing: A Story of Boyhood, Friendship, and Football

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)